Chiarimento su PrinterDocument

sabato 06 marzo 2010 - 10.19

orion91 Profilo | Newbie

Per prima cosa colgo l'occasione per presentarmi a questa grande comunità visto che sono al mio primo messaggio! Mi chiamo Carlo e sono alle prime esperienze con C#, anche se conosco abbastanza bene Java, e con Visual Studio. Ma non voglio dilungarmi troppo e quindi vengo subito al dunque.

Sto lavorando ad un progetto per un conoscente, un piccolo software che tra le altre cose deve stampare una specie di ricevuta in formato A6 su di una stampante tradizionale. Proprio per questa operazione avevo deciso di utilizzare la classe PrinterDocument e di ricorrere eventualmente a PrinterSettings per configurare la stampante. Ho letto un po di cose su sito della MS ed in rete ma non sono riuscito a capire come impostare il colore, la stampa deve essere in bianco e nero sempre, e la risoluzione di stampa, deve essere di default quella standard. Ho visto che PrinterSettings permette di leggere questi valori direttamente dalla stampante ma non ho capito come settarli io in fase di stampa.
In sostanza vorrei evitare di utilizzare il classico dialog di stampa perché si possono lanciare anche molte stampe in pochissimo tempo e quindi pensavo ad un form che mi permettesse di configurare la stampante una volta ed utilizzare quella configurazione sempre ma non ho capito come specificare i dettagli relativi al colore (se fattibile) e la risoluzione/qualità di stampa.
Qualche suggerimento? La cosa è fattibile?

Grazie mille per l'attenzione. Saluti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5