Realizzare un Carrello E-Commerce

lunedì 08 marzo 2010 - 11.03

wave00 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di realizzare un sito di commercio elettronico e fin qui nulla di particolare . Sinceramente è la prima volta che mi capita
di realizzare qualcosa del genere e l'unica cosa che mi rende perplesso è la gestione degli ordini. Il cliente non vuole infatti nessun tipo di registrazione da parte degli acquirenti quindi chiunque può aggiungere/rimuovere prodotti dal carrello e poi avviare la procedura di pagamento.
La mia perplessità è proprio la gestione dei prodotti del carrello in caso di multiutenza. Se ad esempio nel sito vi siano 2 utente ed ognuno fa il proprio ordine, non avendo nessun identificativo per l'utente, non so proprio come gestire i prodotti da far visualizzare sul carrello ovvero se i prodotti sono di uno o l'altro cliente. Spero di essere stato chiaro e vorrei consigli su come poter gestire questo problema.
Grazie,
Wave00

TOPOAMORE Profilo | Expert

ciao,

usa le variabili di sessione.....

prova e facci sapere...


ciaooo
ASP 2.0 - VB 2008

sankyu Profilo | Senior Member

crea una GUID per ogni utente e memorizzala in una sessione come anonimo in modo che il cliente anche se non memorizzato sia univoco
se proprio vuoi il pelo nell'uovo usa una variabile statica o shared per memorizzare tutte le guid generate in modo da evitare duplicati
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5