PROBLEMI SU PULSANTE PER CAMBIARE PAGINA

martedì 09 marzo 2010 - 23.21

mauri1961 Profilo | Senior Member

Ho una pagina dove ho inserito un button per passare su un'altra pagina con l'aggiunta di un campo per poter leggere altri dati.

Ho inserito una sub con questo codice:

Sub accanto(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
Dim conn As New SqlConnection("Data Source=PC-MAURIZIO; Initial Catalog=CASSAWEB;Integrated Security=SSPI")
Dim command As New SqlCommand("select * from web_sinda where sin_codice=' " & Request.QueryString("coditta").ToString() & "'", conn)
conn.Open()
Dim dr1 As SqlDataReader = command.ExecuteReader()
If dr1.Read Then
Session.Add("codope", dr1("sin_codice"))
Response.Redirect("vw-accasin.aspx")
End If
conn.Close()

End Sub


tuttavia lanciando il programma si schianta con questo messaggio:

Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto

Sono abbastanza inesperto e non capisco come risolverlo.

Grazie, Maurizio

fguida Profilo | Expert

dr1.Read ...non mancano le parentesi tonde?

Francesco

mauri1961 Profilo | Senior Member

Non funziona, mi dice che il riferimento ad un oggetto non è impostato ad una istanza di oggetto....

Ciao, Maurizio

sankyu Profilo | Senior Member

potrebbe essere che quando chiami la pagina manca la QueryString("coditta"), poi ci sono un sacco di altri problemi:
1-"select * from web_sinda where sin_codice=' " & Request.QueryString("coditta").ToString() & " NON si fa pena attacco tramite sql injection e devastazione del database si corregge cosi
"select * from web_sinda where sin_codice=@codice"
command.parameters.addwithvalue("@codice",Request.QueryString("coditta").ToString())
2- la connessione va chiusa prima di fare response.redirect se no rimane aperta e dopo un po sql server si incazza!!
3-personalmente non mi piace la sintassi inline riscriverei il tutto così

dim cmd as new sqlcommand
cmd.connection=conn
cmd.commandtext="select * from web_sinda where sin_codice=@codice"