Intercettare scrittura nel registro da parte di un programma

mercoledì 10 marzo 2010 - 10.55

patapatty Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Sto sviluppando un'applicazione che deve recuperare da un DataBase le comunicazioni interne relative a un certo Utente.
Il programma si avvia all'apertura di Windows (e fin qui non ci sono problemi), ma non si attiva finchè non viene lanciato dall'utene il programma X. Questo perchè l'utente per cui devo cercare le comunicazioni è proprio l'utente che fa login nel programma X.
Sono riuscita, tramite un timer, a controllare la presenza o meno del programma X per abilitare o meno la mia applicazione.
Il problema è che il programma X va a scrivere nel registro il nome dell'utente collegato. Quindi se il mio timer parte nel momento il cui il programma X viene lanciato, ma non è ancora stato fatto il login, la mia applicazione si attiva, ma nel registro avrò un nome non corrispondente all'utente attuale (e quindi rischio di mostrare a un utente le comunicazioni di un altro, magari anche riservate!).
Volevo sapere se c'è un modo per intercettare la scrittura di una chiave di registro da parte di un dato programma.
Il programma X scrive in HKEY_CURRENT_USER\Software\VB and VBA Program Settings.
Spero di essere stata chiara.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5