Access 2007 e SQL server express

mercoledì 10 marzo 2010 - 19.00

save2004 Profilo | Newbie

Salve, ho questo problema:
su un server aziendale (di cui conosco l'indirizzo IP) è stato creato di recente un database con SQL server express 2005 (in sostituzione di un precedente database access). Legata a questo database c'è un'applicazione VB6 (sempre su questo server a cui dovrei accedere attraverso una connessione desktop remoto).
Ora io ho creato per conto mio un applicativo in VB.NET 2008 (a mio giudizio più efficiente di quello propinato sul server) che legge da un mio database Access 2007. Fino a poco tempo fa il mio database aveva delle "tabelle collegate" alle tabelle del database (ormai morto) access sul server di cui sopra....
Ora che sul server c'è un database SQL server come faccio a creare nel mio database access 2007 delle tabelle collegate?? Dove posso trovare una guida?
Tra l'altro a me interesserebbe "collegare" le tabelle... non "importarle"... dal momento che il mio software non farebbe solo operazioni di lettura sul database ma anche di scrittura e modifica....
Grazie,

Saverio

ridaria Profilo | Expert

Scusa Perché questo interlacciamentro strano, passare da access per arrivare su SQL Server.

Modifica il tuo sistema scritto in vb.net e mandalo a leggere direttamente su SQl server, ci quadagnerai in velocità di sicuro.

Ciao
Riccardo D'Aria
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5