3 Gridview, postback e classica perdita memoria

mercoledì 10 marzo 2010 - 19.34

IlRiminese Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un banalissimo problema ....
Ho 3 gridview, nel file allegato 2, la terza la posso inserire io poi.
Ora entrambe le grid, le creo e le popolo da codice.
Allora io vorrei questo. La prima grid, contiene i dati checcati dalla seconda e dalla terza, eventualmente disabilitando la riga checcate in modo da non togliere il check, e sino a qui ci son riuscito, riesco anche a mantenere i dati dopo il postback grazie al viewstate. Ma quando faccio il pagin della seconda, si scorda i checkbox nella prima pagina (sono circa 1000 dati ) come posso fare?
In questo modo faccio tutte le operazioni di scelta delle righe senza collegarmi più al db, solo quando devo salvare i dati alla fine di tutto.
Sicuramente ci sono stradepiù semplici... ma ora non ne conosco, anzi mi ero complicato la strada, mettendo i dati scelti in un db ecc ecc.
Grazi

sankyu Profilo | Senior Member

potresti spiegarti meglio?!? ti giuro che non ho capito cosa devi fare e come lo hai implementato

IlRiminese Profilo | Newbie

Scusa :)
Dunque prima spiego quello che vorrei fare... Allora ho 3 Grid , tutte e tre le creo da codice. La prima ha 25 righe, la seconda 1000 quindi potrebbe servirmi un paging, la terza è un semplice contenitore dove inserisco le righe selezionate da un check box della prima e seconda grid. Poi vorrei che selezionando dalla terza grid una riga dechecchi la riga del grid che l'ha inserita.
Quindi la terza grid è una sorta di contenitore popolata dalle altre due.

Ora io ho implementato un po' il tutto, ma non riesco a mantenere i dati della seconda grid con più di 1000 dati quando faccio il paging...

Spero di esser stato più chiaro :)
Grazie

sankyu Profilo | Senior Member

per quanto mi ricordo il viewstate tiene in memoria i dati solo dei controllo visualizzati ( anche perchè si chiama proprio view state!! ) quindi è normale che sei fai check sulla seconda gridview magari in pagina 2 tutte le check di pagina 1 si resettino; ti consiglierei di mettere qualche filtro per diminuire le righe della seconda grid e magari eliminare il paging. se puoi posta un po di codice

IlRiminese Profilo | Newbie

ora posto la nuova pagina in allegato, se mi aiuti ti ringrazio molto perchè proprio non riesco :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5