Autenticazione

martedì 14 ottobre 2003 - 12.49

tas Profilo | Newbie

Ciao, ho un problema di autenticazione a SQL Server 2000.
Spiego la situazione: ci sono tre pc dotati di Windows XP Pro, sui quali si sviluppa software con Visual Studio .NET 2003. Esiste poi un pc server, sul quale è stato installato Windows 2003 Server Standard e SQL Server 2000. Non è stato definito un dominio, tutti i pc ottengono un IP dal server DHCP di un router.
Ora vengo ad dunque: sto tentando di accedere da un pc ad un database di esempio su SQL Server (pubs), ma mi compare l'errore "Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'xyz'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.".
Ovviamente ho tentato di aggiungere l'utente, ma non sono venuto a capo di nulla. Evidentemente è un problema di configurazione di SQL Server, ma non so proprio da dove cominciare. Qualche suggerimento?

freeteo Profilo | Guru

potrebbe essere che in sql hai messo la sicurezza di windows invece di quella di sql?
se è cosi non dovresti riuscire via gestione risore a accedere alle cartelle del server.
in questo caso la risolvi dando l'accesso all'utente "via Windows"

tas Profilo | Newbie

Ho risolto reinstallando SQL Server (!) e impostando durante il setup l'accesso misto al posto dell'accesso Windows. Purtroppo era una cosa urgente e dovevo fare le cose di fretta, altrimenti sono il primo a dire che i problemi non si risolvono a tentativi! Qualcuno conosce un buon libro dove "acculturarsi" per bene su SQL Server 2000? E su IIS 6.0? Ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5