Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Un aiuto
lunedì 15 marzo 2010 - 13.41
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
skeda1950
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
lun 15 mar 2010 - 13:41
salve sono nuovo di questo sito ... se sto scrivendo nella sezione sbagliata chiedo venia
ho un problema che non riesco a risolvere ... se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato
sto creando una maschera per una fatturazione, ho necessità di far scegliere i dati anagrafici da un anagrafico, per questo ho creato una sottomaschera dove con una casella combinata faccio scegliere la persona, imposto di conseguenza tutti i dati della persona ... e fin qui nessun problema!! Ovviamente questi dati anagrafici debbono poi essere inseriti nella tabella fatture e quindi ho riprodotto gli stessi campi in questa tabella. Da questa tabella creo una maschera che contiene sia la sottomaschera anagrafica che i dati anagrafici e contabili della fattura. (spero di essere stato chiaro fino ad ora!!) Il mio problema è ..... come fare a passare i dati anagrafici dalla sottomaschera che li contiene alla maschera della fatturazione?
Grazie in anticipo per le risposte
faustoDrum
Profilo
| Newbie
24
messaggi | Data Invio:
mar 16 mar 2010 - 22:26
Se nelle forms usi i BindingSource potresti fare così (uso nomi di fantasia):
' Sull'evento SelectedValueChanged della combobox della sottomaschera
FormFattura.ClientiBindingSource.Current("NomeCliente") = Me.ClientiBindingSource.Current("NomeCliente")
oppure
FormFattura.NomeClienteTextBox.Text = Me.ClientiBindingSource.Current("NomeCliente")
e così via per tutti i campi che ti occorrono.
Spero di aver capito e risolto il problema....Ciao!
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze