Gerarchia classi

mercoledì 17 marzo 2010 - 15.29

esteban2007 Profilo | Newbie

Ciao, sono un Newbie Vb.Net!!

Ho creato una classe articolo:
Public Class clsArt #Region "Variabili private" Private mArt As String Private mDescr As String Private mImbQta As Integer Private mGruppo As String ''' <summary> ''' Definizione codice articolo ''' </summary> Public Property codArt() As String Get Return mArt End Get Set(ByVal value As String) mArt = value End Set End Property Public Property gruppo() As String Get Return mGruppo End Get Set(ByVal value As String) mGruppo = value End Set End Property #End Region End Class

e una classe magazzino che incorpora articolo:
Public Class clsMagaz Private mArt As String Private mDescr As String Private mImbQta As Integer Public articolo As New clsArt ''' <summary> ''' Proprietà ''' </summary> Property descr() As String Get Return mDescr End Get Set(ByVal value As String) mDescr = value End Set End Property End Class

Poi ho richiamato tutto così:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Solo a fine didattico. Funziona. Mi chiedo: è corretto? esistono soluzioni migliori? E' possibile rendere disponibile la classe articolo solo per il magazzino? E' possibile impostare la classe articolo solo per un uso subordinato (ossia magazzino.articolo.codArt per esempio)?

Solo per capire meglio il meccanismo .NET e la OOP. Grazie per il vostro aiuto.


=STE=
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5