Query con Crystal Report

martedì 26 aprile 2005 - 13.16

stee85 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti qualcuno sa se si può creare un report di una query?

grazie mille

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusami ma non ho capito bene cosa intendi...
se vuoi fare 1a query puoi usare il "comando" e personallizzarlo con la stringa sql che vuoi tu, se intendi che ti dia 1 folgio con 1a griglia che mostra tutte le colonne di 1a query purtroppo non si puo fare perche si aspetta 1 "template" da ripetere ogni riga...
ma tu di cosa hai bisogno?

ciao

stee85 Profilo | Senior Member

ok mi spiego meglio io ho questa query:
Select Cla.ClaCod,Cla.ClaDes,Cla.ClaPfx,Cla.ClaLen,ClaRfr,Cla.ClaRto,Cla.ClaRif, (Select Grp.ClaDes from Cla as Grp Where Grp.ClaOwnId=Cla.ClaClaId)Gruppo from Cla
e vorrei creare un report con quei campi.

In alternativa potrei creare una casella combinata come si fa per access?Se si come?

Ah un'altra cosa se puoi come si fa a far visualizzare il pulsante per la stampa?

grazie
ste

stee85 Profilo | Senior Member

Mi sono scordataa di dirti che tutto ciò lo volevo fare con Crystal Report

trinity Profilo | Guru

Il report puoi crearlo ma devi associargli una tabella esistente di un db e poi il gioco è fatto.

Ciao
Fabio

stee85 Profilo | Senior Member

io ho provato a inserire la mia select solo che mi continua a dire che è previsto un numero, un importo in valuta, un valore booleano, una data, data-ora o una stringa.
Io ho semplicemente preso la tabella Cla dal mio db e poi ho inserito la solita query
Select Cla.ClaClaId, (Select Grp.ClaDes from Cla as Grp Where Grp.ClaOwnId=Cla.ClaClaId)Gruppo, * from Cla

trinity Profilo | Guru

ma sinceramente non ti ho tanto capito, io per crystal report net utilizzo il dataset, mi creao una tabella virtuale nel dataset e la riepio ogni volta che mi serve...e malleabile e puoi fare tutto quello che desideri, sellect ecc. direttamente da form...
Perchè non dai un'occhiata a come funzionano i dataset?

Ciao
Fabio

stee85 Profilo | Senior Member

ok provo ad usare un dataset
grazie

stee85 Profilo | Senior Member

ehm credo di essere ancora ferma...
ho creato il dataset ma poi ho sempre lo stesso problema dove la metto la query nel dataset?

trinity Profilo | Guru

La query a te serve a prelevare n dati a questi con un ciclo while...wend li salvi in una tabella generata nel dataset, quest'ultima la colleghi al report ed il gioco è fatto...

se mi mandi il nome delle tabelle che utilizzi appena posso tra oggi e domani ti faccio vedere un esempio di dataset...

Cmq. appena avrò tempo cercherò di scrivere un'articolo su questo argomento e chiederò al forum di pubblicarlo


Ciao
Fabio

stee85 Profilo | Senior Member

OK grazie
allora la tabella si chiama Cla e la query che devo fare è sempre quella di un paio di messagi fa

Il dataset l'ho creato come un nuovo elemento del progetto ... era così che dovevo fare vero?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5