C# - Problemi di distribuzione software

venerdì 19 marzo 2010 - 17.10

Franto Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, non so se questa è l'area adatta al mio tipo di problema, se non lo è mi scuso.

Ho un problema quando installo il mio programma su un'altro PC. Ho creato il setup sia con la procedura interna a VS, che con un programma esterno ottentendo lo stesso errore.
L'installazione non da nessun problema, ma quando faccio partire il programma ho questo errore :
Descrizione:
Stopped working

Firma problema:
Nome evento problema: CLR20r3
Firma problema 01: sottoscorta.exe
Firma problema 02: 1.0.0.0
Firma problema 03: 4ba3414b
Firma problema 04: Sottoscorta
Firma problema 05: 1.0.0.0
Firma problema 06: 4ba3414b
Firma problema 07: 5
Firma problema 08: f
Firma problema 09: System.IO.FileNotFoundException
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ho installato la versione 3.5 del Framework .Net .

Aiuto!!


--------------------------------------------------------------
Il destino è solo una giustificazione a ciò che è accaduto, che accade e che accadrà. Apriamo gli occhi e riprendiamoci la nostra vita.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
è capitato anche a me un problema di questo tipo, in particolare su un server 2008 e con una distribuzione ClickOnce.
Indagando mi è però risultato essere un problema del mio applicativo, che cercava un file in una directory che non era corretta, non è che anche tu hai un problema simile?
Nel tuo codice non accedi tramite le classi del framework a nessun file, magari qualcosa relativo alle impostazioni di programma stesso?

Per cercare di focalizzare meglio l'area del problema, magari fai una prova con un applicativo semplice che faccia comparire una form e basta all'avvio, in modo da capire se è un problema di codice sorgente o dell'installazione (magari ti manca un file che non hai incluso nel pacchetto di setup) oppure del Framework...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Franto Profilo | Junior Member

Ciao, ho provato anche con un progetto contentente una sola form vuota, ma ho lo stesso errore.
--------------------------------------------------------------
Il destino è solo una giustificazione a ciò che è accaduto, che accade e che accadrà. Apriamo gli occhi e riprendiamoci la nostra vita.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
il framework è installato correttamente? Intendo la versione con cui hai sviluppato tu...eventualmente prova anche con un'altra versione )cosa che puoi fare agevolmente cambiandola dalle proprietà del progetto e semplicemente ricompilando...)

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Franto Profilo | Junior Member

Ho provato a ricompilare il programma con l'impostazione Framework 2.0, ottengo sempre un errore:

Descrizione:
Stopped working

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Application Name: ICS_Utilities.exe
Application Version: 1.0.0.0
Application Timestamp: 4ba72c98
Fault Module Name: KERNELBASE.dll
Fault Module Version: 6.1.7600.16385
Fault Module Timestamp: 4a5bdaae
Exception Code: e0434f4d
Exception Offset: 00009617
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Ho provato ad inserire nel programma dei messagebox per vedere dov'è il crash, ma non arriva nemmeno al primo step che ho inserito nel Program.cs, praticamente all'inizio.

P.S. Ho creato il setup sia nella modalità Debug che in quella Release, ottentendo lo stesso risultato.

Non capisco.....



--------------------------------------------------------------
Il destino è solo una giustificazione a ciò che è accaduto, che accade e che accadrà. Apriamo gli occhi e riprendiamoci la nostra vita.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
sei su un server o su un client? Hai provato a cambiare utente con cui entri?
Potrebbe anche essere un problema di permessi dell'utente con cui gira l'applicativo...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5