[CSS] Div Container

domenica 21 marzo 2010 - 21.56

Erendal Profilo | Newbie

Ho il seguente CSS:
body { font-family:tahoma,verdana,arial; font-size:10pt; color:#C0C0C0; background-color:#000011; } #head { width:750px; height:200px; margin:auto; border:1px solid #000000; } #container { width:750px; margin:auto; border:1px solid #FFFFFF; } #column_sx { float:left; padding:5px; width:140px; border:1px solid #000000; } #column_dx { margin-left:150px; padding:5px; width:590px; border:1px solid #000000; text-align:justify; }

Il mio problema è che il Container ha come altezza quella del Column_dx, mentre il Column_sx sfora completamente il Container andando a scrivere il contenuto al di fuori... non riesco a sistemare questa cosa. Il Container dovrebbe essere alto quanto il div più alto al suo interno [Columns_dx o Columsn_sx]

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

martinez Profilo | Senior Member

Ciao!

Tecnicamente il lavoro è corretto ... l'unico problema è che devi rendere "Fluttuanti" sia il container che i due contenitori Sx e DX provo a spiegarmi meglio:

#container { float: left; ......... } #div_SX { float: left; ...... } #div_DX { float: left; }

per il resto va tutto bene ...
se sistemi come indicato vedrai che funziona tutto!!!

Saluti
Antonio

Erendal Profilo | Newbie

Non basta solo il float left ma è proprio quello che mancava xD Grazie infinite!!!

cenere Profilo | Senior Member

prima della chiusura del div container metti un div con altezza 1 px e con clear:both così sente il div che spingere di piu' e ti regola le altezze di conseguenza...

ciao

Erendal Profilo | Newbie

o.o ok ci provo anche con questo!

Erendal Profilo | Newbie

L'unico problema è che la mia necessità è quella di avere tutto il sito centrale e non allineato a sinistra... margin-left:25% sul container con float:left non va bene .-. nemmeno margin:auto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5