Barcode scanner

giovedì 25 marzo 2010 - 10.09

slackewix Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho questo tipo di problema: sto costruendo un'applicazione che utilizza un lettore di codici a barre. Il lettore è usb quindi in pratica invia il segnale come se fosse una normale tastiera e può essere intercettato nel keypress, down, up ecc.
Ora, il problema è che funziona solamente se una textbox ha il focus. Solo che di textbox non ce ne sono sul form e devo comunque fare in modo che il codice proveniente dal lettore venga intercettato in qualunque momento/situazione. Ho provato utilizzando il keypress event direttamente sul form, ma, sorpresa: il carriage return proveniente dal lettore sparisce e quindi non posso sapere quando il codice a barre è completo. Non posso impostare una lunghezza fissa perchè devono poter essere letti tutti i codici a barre più comuni. E nemmeno impostare uno o più caratteri sul lettore in coda al codice perchè il lettore è utilizzato da altre applicazioni. So che il carriage return c'è perchè facendo la prova sul notepad mi da una nuova riga ad ogni lettura. Ma stranamente sul form di windows non arriva, arriva solo il codice. Nessuno a qualche idea? sto un po' impazzendo. grazie

iif Profilo | Expert

Metti una textbox invisibile e dalle il focus, a quel punto il valore letto dalla pistola finisce li dentro...

slackewix Profilo | Newbie

certo così funziona, ci avevo pensato anch'io. Ma non risolve propriamente il problema, ci gira solo attorno. Inoltre, mi va in conflitto con l'input che poi arriva dalla tastiera virtuale.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5