Problema complesso con etichette in CR

giovedì 25 marzo 2010 - 17.27

658290 Profilo | Newbie

Ciao a tutto il forum!
Sono Alessandro e sono un utilizzatore (da qualche tempo) di crystal reports.
Ho un piccolo problema, e mi auguro possiate aiutarmi; in sintesi, ho preparato un report che mi stampa delle etichette. Il mio foglio contiene 20 etichette (4x5) e a volte, magari perchè i report hanno più nominativi, mi ritrovo con dei fogli dove sono state usate solo poche etichette (magari solo le prime 3-4)...
Io vorrei poter stampare, magari tramite l'uso di un parameter field, le etichette a partire da una determinata posizione. Ad esempio, se come ho detto il mio foglio è di 4x5 etichette, il mio report mi chiede di inserire il numero di etichetta (ad es. 7), e stampa i miei record a partire dalla terza etichetta della seconda riga (la settima appunto).
Secondo voi si può fare?
Grazie!

Alessandro

SHEA Profilo | Newbie

Ciao,

assolutamente si.
Io utilizzo questa stessa tecnica su una stampa in html.
Figurati se non è possibile con Crystal.

Vai provaci, e il risultato sarà ok.

SHEA.

658290 Profilo | Newbie

Ok, ma come si fa in crystal? :)

SHEA Profilo | Newbie

Ah non avevo capito che non sapevi come fare.
Bhem mi viene in mente semplicemente di creare un contatore etichette abbinato all'etichetta da stampare, ed in base ad un parametro che gli passi, inizializzare il contatore con quel parametro.
Oppure ancor più semplice,
tu dovresti avere 20 etichette per foglio,in fase di preparazione del db da stampare, suddividi i record in 20 etichette per record, ed il primo record, lo inizi a valorizzare dal numero di etichetta che ti serve.

Spero di esserti stato utile.
SHEA

freeteo Profilo | Guru

Ciao 658290,
per come lavora Crystal non puoi dire di partire da un certo record di dettaglio, lui renderizza tutti i record che ha come datasource (o recuperati da solo tramite le impostazioni di connessione al db, oppure passati tramite codice da programma) e parte sempre dall'alto verso il basso.

La cosa più semplice da fare, è aggiungere da codice tante righe quante ne vuoi vuote, e poi passare questa sorgente dati con queste righe iniziali vuote, al report, in modo che lui visualizzi dei record appunto vuoti, e che quindi ti diano l'effetto di "saltare" alcune righe.
Altro secondo me non si riesce a fare...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025