Datagrid che non si aggiorna

martedì 14 ottobre 2003 - 17.38

flytouch Profilo | Junior Member

Ho creato un datagrid utilizzando template e le textbox e cerco di updatare un campo riesco a visualizzare il tutto ma non mi fa l'update del campo. La sub di update non mi ritorna errori di inserimento, pero come ho gia detto non riesco ad aggiornare quel valore. Avete dei suggerimenti? Grazie

flytouch Profilo | Junior Member

ok ti posto il pezzo di codice che secondo me e' incriminato:

sub test_Update(obj as object, e as datagridcommandeventargs)


dim connessio1 as new oledbconnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"& "Data Source="+Server.MapPath("villa.mdb"))

dim intid as integer

dim txtnomecognomeospite as textbox


intid= test.datakeys(e.item.itemindex)

txtnomecognomeospite= e.item.findcontrol("txtnomecognomeospite")

dim strsql as string = "update anagrafica set [nomecognomeospite] = ' & txtnomecognomeospite & ' where id = " & intid


dim objcmd as oledbcommand = new oledbcommand(strsql, connessio1)

objcmd.connection.open()

objcmd.executenonquery

objcmd.connection.close

test.edititemindex = -1

test_update.databind()

end sub

Grazie



flytouch Profilo | Junior Member

Non mi aggiorna il dato che gli digito nella textbox e quindi non mi aggiorna la tabella, mi spiego meglio visualizzo la textbox di modifica, clicco su edit, digito la modifica, nel momento in cui clicco su update non mi modifica un tubo sulla tabella di access e sul datagrid continuo a visualizzare il valore precedente. Grazie

flytouch Profilo | Junior Member

Ok provo a mettere in atto i tuoi consigli e ti dico qualcosa a breve per intanto grazie.

flytouch Profilo | Junior Member

Guarda ho provato a mettere un try e catch ma secondo lui non esistono errori o attivato il tracing ma niente anche qui non mi ha visualizzato un gran chedi errori, secondo me semplicemnte non effettua l'update pero mi sa di molto strano, se vuoi provo a postarti l'intero codice. Grazie e scusa ma non capisco prorpio dove sto sbagliando perche di sicuro faccio qualche tavanata.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5