[REQ] Stampare da Windows Mobile

lunedì 29 marzo 2010 - 11.52

mdonello Profilo | Newbie

Ciao a tutti...
Ho un problema. Ho la necessità di stampare un report (pensavo con crystal) da Windows Mobile utilizzando un progetto in C#.NET.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non credo che il runtime di crystal giri su dispositivi embedded.

La cosa da valutare però, è che sarebbe meglio avere un motore di report lato server, magari proprio SqlReporting ed usare il palm come visualizzatore del report, in modo da scaricarlo da certe operazioni molto pesanti...in questo SqlReporting ti casca proprio "a fagiolo" perchè puoi tranquillamente usare un ReportServer per elaborare il report e visualizzare il risultato tramite un semplice WebBrowser sul Palm.

Se usi le vesioni SqlReporting Express with Advanced Services oppure Toolkit, hai tutto gratuito.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mdonello Profilo | Newbie

Grazie per la risposta.
Avevo pensato anch'io ad una cosa del genere ma poi ho scoperto che il sistema deve poter lavorare off-line.
Per intenderci se il palmare (che si collega con UMTS all'azienda) non riesce a connettersi ad internet per comunicare con il server, l'utente deve in ogni caso poter stampare il documento (bolla, fattura) per rilasciarlo al cliente.

Ho scoperto che utilizzano delle stampanti INTERCOM. Ho visto sul sito del produttore che rilasciano dei tools installabili in .NET per gestire la comunicazione con le loro stampanti direttamente da palmare.

Speriamo bene.
Ciao

freeteo Profilo | Guru

Ah ok, allora si devi trovare qualche pacchettino che ti permetta di stampare diretto.
Casomai quando vedi che tutto funziona, se hai voglia, posta cos'hai fatto anche a grandi linee, che può tornare utile a qualcun'altro.
Grazie.


Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5