Mobile Web Application... o ASP.NET?

mercoledì 27 aprile 2005 - 12.45

D79 Profilo | Junior Member

Se si deve sviluppare una applicazione Web per palmare, è necessario utilizzare per forza una Mobile Web Application o si può anche utilizzare ASP.NET?
Quali sono le differenze?

Ciao e grazie!

GvnnRules Profilo | Senior Member

La differenza è principalemente nei controlli e in alcune classi, ma la vera domanda è ... che dispositivi si collegano alla mia applicazione? se alla tua applicazione si collegano palmari e smart phone potresti anche fare un'applicazione web normalissima, anche perchè questi dispositivi caricano browser standard (tipo opera per i symbian), stando naturalmente attento alle dimensioni della pagina. Mentre se alla tua applicazione vuoi far accedere anche altri dispositivi che hanno un browser wap o browser non standard, ti conviene creare una mobile web application. Cmq ti consiglio di usare la mobile perchè oltre ai controlli appositi puoi differenziare le maschere a seconda del dispositivo collegato.

Ciaoz
Gvnn

D79 Profilo | Junior Member

I dispositivi saranno TUTTI Palm OS...

GvnnRules Profilo | Senior Member

Allora io per sicurezza farei un mobile web application, se poi riesci a separare bene il codice dalla grafica potrai riutilizzare le stesse classi per applicazioni web normali nel caso siamo necessarie.

Ciaoz

Gvnn

D79 Profilo | Junior Member

giusto!
ok farò così, grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5