Dimensione massima di una stringa

mercoledì 27 aprile 2005 - 14.54

erik77 Profilo | Senior Member

Ciao ragazzi,
nella mia applicazione Web ho un ciclo che itera per 2000 volte, nel quale accodo in una variabile di tipo STRING delle informazioni. Ad un certo punto l'applicazione si blocca senza andare in exception.

Nello specifico all'interno di questo ciclo devo creare del codice HTML (una tabella) che assegno e accodo nella mia variabile di tipo stringa.

Esistono dei limiti per questo tipo di operazione?
In che modo potrei aggirare il problema?

Grazie
Ciaooooooooo

erik77 Profilo | Senior Member

beh ho detto 2000 perchè sono i record che mi ritornano dalla SELECT, con i quali dovrei costruire una tabella HTML...

...forse non è molto performante come cosa...
in questi casi si lavora con la paginazione?

di nuovo grazie
ciauuuuu

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Erik,
si sicuramente se hai un DataSet devi legarlo a una DataGrid Web e usare la paginazione in questo modo allenti il carico del Server.
Ricorda inoltre che per costruire applicazioni scalabili e performanti è necessario usare nella SELECT solo le colonne effettivamente necessarie, eventualmente far fare al server i compiti più gravosi tramite query, STored Procedure o UDF.
Altra cosa, se usi un DataSet ricorda che il contenuto va a finire tutto nella memoria RAM quindi se ti è possibile usa Set di dati più piccoli.

ciao
david

erik77 Profilo | Senior Member

Ti ringrazio per le spiegazioni. Comunque non posso usare il DataGrid in quanto sui record del dataSet devo fare delle operazioni particolari (Ogni record del dataSet lo devo dividere in 4 righe ) quindi non esiste una corrispondenza 1 a 1 tra DataSet e DataGrid. (A tal proposito se non esiste una corrispondeza 1 a 1 ci sono stratagemmi per usare comunque un DataGrid?)

Comunque per finire, sono riuscito a convincere il cliente a non presentare all'utente tutti quei dati ma rendere obbligatori dei filtri mirati.

Vi ringrazio di nuovo
Ciauuuuuu
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5