Creazione file pdf con iTextSharp

mercoledì 07 aprile 2010 - 09.42

cicemoi Profilo | Junior Member

Salve,
sto provando a creare dei file pdf con la libreria "iTextSharp" che avete consigliato su più post nel vostro forum. Per adesso ho provato semplicemente a scrivere un file xml, solo che nel momento in cui si apre la finestra per "aprire" o "salvare" il file se decido di aprirlo direttamente mi da questo errore "adobe reader non è in grado di aprire il file prova.pdf" perchè non è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente). Andandolo ad aprire direttamente dal file system il file viene creato correttamente

Nella pagina aspx chiamante ho settato queste proprietà

Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.Public);
Response.Cache.SetExpires(DateTime.Now.AddSeconds(5));
Response.ContentType = "application/pdf";
Response.AddHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=" + "provaXml.pdf");

poi ho richiamato il metodo della mia classe che crea il pdf passandogli il documento xml

(using iTextSharp.text.pdf; using iTextSharp.text; sono gli import che ho fatto nella classe per usare la libreria)

Document document = new Document();

try
{
PdfWriter.GetInstance(document, new FileStream("c:\\provaXml.pdf", FileMode.Create));
document.Open();

iTextSharp.text.Font fontUNDERLINE = new iTextSharp.text.Font(1, 12, iTextSharp.text.Font.UNDERLINE);
Paragraph dati = new Paragraph("File Consob: ", fontUNDERLINE);
document.Add(dati);
Phrase strXml = new Phrase(xmlDoc.InnerXml);
document.Add(strXml);
document.Close();
...............

e poi tornando nella pagina principale faccio

Response.Flush();
Response.End();

Chi mi sa dire cosa mi sono persa?

Grazie mille in anticipo
Cinzia Cipriano