Il Calendar non seleziona la data

venerdì 09 aprile 2010 - 10.24

stee85 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho un controllo <asp:Calendar..., un texbox dove viene scritta la data selezionata e un pulsante per aprire il calendario.
Quando seleziono la data viene scritta correttamente se invece ho già una data nel textbox e schiaccio il pulsante per aprire il calendario questo rimane aperto sull'ultima data selezionata in precedenza.
Per esmpio:
vado in modifica di un record, il mio textbox è vuoto, apro il calendario e mi posiziono su gennaio 2007 senza selezionare nessuna data.
Annullo le modifiche e apro un altro record con il textbox della data compilato. Apro il calendario e questo è ancora posizionato su gennaio 2007 e non sulla data del textbox.

Posto un po di codice
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

C#

protected void calBtnClick(object sender, ImageClickEventArgs e) { if (txDataPrivacy.Text.Trim() != "") { Calendar1.SelectedDate = Convert.ToDateTime(txDataPrivacy.Text); } else { Calendar1.SelectedDate = DateTime.Now; } Calendar1.Visible = true; } protected void Calendar1_SelectionChanged(object sender, EventArgs e) { txDataPrivacy.Text = Calendar1.SelectedDate.ToString("dd/MM/yyyy"); Calendar1.Visible = false; //hiding the calendar. }

SKIN

<asp:Calendar SkinID="MainCalendar" runat="server" CssClass="calendar" ForeColor="#443d38" NextPrevFormat="shortmonth" DayNameFormat="firsttwoletters" SelectionMode="Day"> <TodayDayStyle CssClass="calendarTodayDay" ForeColor=#EFEFEF></TodayDayStyle> <NextPrevStyle Font-Size="12px" Font-Bold="True" ForeColor="#333333"></NextPrevStyle> <DayHeaderStyle Font-Size="12px" Font-Bold="True"></DayHeaderStyle> <TitleStyle CssClass="calendarTitle"></TitleStyle> <OtherMonthDayStyle ForeColor="#CCCCCC"></OtherMonthDayStyle> </asp:Calendar>

Grazie
Ste

fguida Profilo | Expert

Ciao, ho fatto una prova della tua pagina; io se seleziono una data del calendario vedo che viene messa nella text....lo steso accade se inserisco una data a mano e poi aproi il calendario: viene selezionata la data scritta.
Mi sfugge qualcosa?

Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5