Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Sfondo con img TIF
venerdì 09 aprile 2010 - 10.46
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
alsatan
Profilo
| Newbie
32
messaggi | Data Invio:
ven 9 apr 2010 - 10:46
Ragazzi sto facendo dei moduli da stampare dove il modulo vero e proprio e' un immagine di sfondo in A4 dove sopra ci scrivo con CR
stavo provando vari formati per vedere quale mi dava il risultato migliore
JPG BMP PNG creano tutti dimensioni da 3/4 mb e in stampa vengono cmq un Po sfuocati
con il TIF invece vengono più nitide e di 400/500 kb ma poi in visualizzazione me lo rende con effetto quasi "inversione colore" ovvero tutto lo sfondo che sarebbe bianco, lo fa vedere nero o-:
qualche consiglio su come procedere?
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 12 apr 2010 - 12:31
Ciao,
non ho molta esperienza in merito, l'unica cosa che posso dirti è che a naso userei Jpeg perchè dà il massimo della compressione...ma cmq sia, quando tiri dentro l'immagine in un report poi lui cmq ho visto che spesso la "sporca"...
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
alsatan
Profilo
| Newbie
32
messaggi | Data Invio:
lun 12 apr 2010 - 13:33
Già... Ora ho scaricato il trial di CR 2008 e ho notato grandi miglioramenti nello "sporcare" anche se su elementi OLE lo fa cmq (DOC acrobat etc etc) ma in generale ho visto che CR da una specie di conversione implicita da qualsiasi formato a BMP. Se gli metto una bmp come sfondo per esempio di 4 Mb il report diventa circa delle stesse dimensioni, se ci butto dentro per esempio una Jpg di 1 mb poi il report diventa di 5/6 mega... Il prob e' che per avere una qualità di stampa decente devo usare almeno 200/250 dpi e in A4 viene un jpg di 4/5 mb... Inserito nel report diventa 40/45 Mb... Pesantino da caricare talmente pesante che in un crystalviewer lo sfondo si vede tutto bianco con i dati sopra... In pratica non lo carica... Bho non so che fare , stavo pensando anche se cambiare prodotto, ma altri non ne conosco nemmeno :-(
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 12 apr 2010 - 16:12
Ciao,
effettivamente un'immagine di sfondo è sempre qualcosa di pesante...per tutto...però potresti vedere se SqlReporting fa qualcosa di meglio.
Ti basta aggiungere il ReportViewer (non "CrystalReportViewer") e disegnare un report RDL e vedere se includendo dentro a quello un'immagine viene più leggero, ti lascio questo link da dove cominciare a prendere spunto (ed esempi in download):
http://www.gotreportviewer.com/
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
alsatan
Profilo
| Newbie
32
messaggi | Data Invio:
lun 12 apr 2010 - 19:06
grazie! ora provo anche con questo e ti faccio sapere :)
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze