Aiuto sul ninstallazione di windows xp

giovedì 28 aprile 2005 - 20.49

blackpolo69 Profilo | Newbie

ciao ragazzi io ho un problema spero che mi potete aiutare:
il problema e che quando installo windows xp dopo un po si blocca il sistema mi fa la schermata nera e devo premere il tasto reset per farlo rianimare,ora vi chiedo sapete dirmi qualcosa a questo problema?grazie Dimenticavo di dirvi che io uso windows 98 e voglio mettere l'xp.

marius Profilo | Newbie

problema : disco con due partizioni in una xp prof nell' altra xp home .Devo disinstallare xp home senza formattare come posso fare , faccio presente che nel disco non c'erano so precedenti a questo

as10640 Profilo | Newbie

Se devi disinstallare un Windows XP basta andare su Proprietà di risorse del computer, avanzate, avvio e ripristino cliccare su impostazioni, selezionare il sistema operativo predefinito, non visualizzare elenco dei sistemi operativi, poi riavvii e puoi formattare la partizione che non ti serve...

as10640 Profilo | Newbie

Per black: ti si blocca durante l'installazioe oppure l'installazione è già andata a buon fine? In entrambi i casi comunque consiglio un abella formattazione!!

blackpolo69 Profilo | Newbie

per as10640,ilpoblema che si blocca durante l'installazione delle periferiche,ho provato a formattarlo ma non va adesso ti chiedo non e che puo dipendere dalla scheda madre o dal processore?ciao

as10640 Profilo | Newbie

Si, purtroppo però può dipendere anche dalla RAM... non so se hai schede particolari tipo controller SCSI, schede aquisizione TV o altro, in questo caso ti consiglio di iniziare con una configurazione minima (quindi solo HD e il CD ROM, questo perchè mi sembra un caso troppo strano che un pezzo hardware si sia rotto proprio in concomitanza della installazione... sono più portato a pensare sia una incompatibilità con XP (a me la Sound Blaster Audigy mandava in crash windows...) Magari se mi fai un dettaglio dell'hardware ti dico cosa ne penso...

blackpolo69 Profilo | Newbie

Per AS10640 guarda la configurazione del pc,cambia la scheda video e una ATI- RADEON 256,la ram 384 non 128. dagli un occhiata po fammi sapere,grazie

as10640 Profilo | Newbie

Io farei così: togli il modem, il floppy, e scollega la stampante. Suppongo che tu abbia fatto un upgrade della RAM mantenendo anche il banco vecchio: quindi prova a fare 2 tentativi di installazione, 1 solo con la RAM nuova ed 1 solo con la vecchia. Se anche così non funziona , prova a spostare la RAM su un altro slot. Se anche dopo questa serie di tentativi non funziona, c'è da ipotizzare un guasto alla scheda madre.

blackpolo69 Profilo | Newbie

Oggi ho provato a mettere la sheda video che c'era prima cioè la nvidia ma il pc non va mi emette un segnale acustico lungo,invece con la ATI funziona non capisco cosa glie succeso a sto pc,comunque provo a fare le manovre che mi hai detto tu poi ti faccio sapere. A! Dimenticavo ma l'upgrade come si fa?

as10640 Profilo | Newbie

Il segnale acustico vuol dire che ci sono dei problemi sulla scheda video, probabilmente era stata inserita male, oppure ci sono dei contatti sporchi. Per upgrade intendo l'aggiornamento dell'hardware. Tu inizialmente avevi -correggimi se sbaglio- 128 Mb di RAM e poi ne hai aggiunti altri 256. In questo caso tu dovresti provare prima solo con la RAM vecchia e poi solo con quella nuova. Una cosa però è certa: siccome moduli di RAM da 384 Mb non li hanno mai fatti, vuol dire che tu hai installati due tipi diversi di RAM, e questo può, in paricolari casi, influire negativamente.

blackpolo69 Profilo | Newbie

si lo fatto l'upgrade guarda l'allegato ho fatto anche la prova con la RAMvecchia cioè da 128 e non va,lo spostata sun altra slot su una si bloccava proprio la RAM,praticamente all avvio si bloccava l' HARDISC,secondo me e la scheda madre che e andata perchè anche la scheda USB con 4 porte , SU una slot non va .Poi anche la scheda video quella vecchia non funziona più me lo sai spiegare perchè?

blackpolo69 Profilo | Newbie

Senti AS io ho fatto tutte le prove che mi hai detto ma non va anzi oggi ho staccato anche uno dei cd-rom poi alla fine delle prove lo riattaccato e non si accende più invece l'altro si accende parte e poi si ferma.Adesso ti chiedo l'ultimo favore se io cambio la scheda madre ne metto una che va il processore PENTIUM 4 a parte le ultime 2 cose cosa devo cambiare?Il trasformatore e gia predisposto perchè ce scritto sopra PENTIUM 4 MAX 350W.credo che anche le 2 RAM devo cambiare,non so se la scheda video va cambiata tu cosa mi dici?

redel Profilo | Newbie

Ho windows 98 vorrei installare xp senza perdere dati,come fare? GRAZIE

redel Profilo | Newbie



blackpolo69 Profilo | Newbie

che io sappia puoi instarlarlo seza proplemi non dovresti perdere i dati perchè e solo un aggiornamento l'XP.

mercuryo Profilo | Newbie

>Se devi disinstallare un Windows XP basta andare su Proprietà
>di risorse del computer, avanzate, avvio e ripristino cliccare
>su impostazioni, selezionare il sistema operativo predefinito,
>non visualizzare elenco dei sistemi operativi, poi riavvii e
>puoi formattare la partizione che non ti serve...

Ciao ragazzi, riapro questa vecchia discussione perchè anch'io ho bisogno dello stesso tipo di aiuto.
Ho provato a seguire questo vostro consiglio ma non riesco a formattare. Mi viene impedito dal sistema( mi appare questo messaggio " IMPOSSIBILE FORMATTARE L'UNITA'.CHIUDERE LE UTILITA' DISCO O LE APPLICAZIONI CHE STANNO UTILIZZANDO L'UNITA' E ACCERTARSI CHE IL CONTENUTO DELL'UNITA' NON SIA VISUALIZZATO IN NESSUNA FINESTRA").
Vorrei quindi togliere il mio xp professional (service pack2) e tornare all'originario ME, poichè il pc accusa troppo il peso dell'xp.
Potreste dirmi se ci sono altri procedimenti?
o se il fatto che io abbia installato l'xp sul millennium pregiudichi qualcosa poi nell'andare a formattare?
Grazie della vostra attenzione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5