Accesso Application.LocalUserAppDataPath

mercoledì 14 aprile 2010 - 14.21

skraus Profilo | Junior Member

Salve, eccomi nuovamente a chiedere il vostro prezioso aiuto.

Ho un'applicazione con una form con un tasto. Al clic su detto tasto eseguo una serie di query su di un database i cui risultati vengono archiviati in vari datatable che poi vengono aggiunti e relazionati in un unico dataset, che viene reso persistente mediante la scrittura di un file xml su disco.

Il problema è proprio sul dove salvare il file. Ossia all'inizio avevo salvato il file in una cartella aggiunta all'albero della finestra esplora soluzioni. L'istruzione che utilizzavo era

//dati è il nome del dataset dati.WriteXml(Application.StartupPath + "\\dati");

In Debug funziona perfettamente. Ma quando sono andato a distribuire l'applicazione mediante ClickOnce nel punto in cui deve avvevire la creazione del file XML ottengo una bella eccezione.

Girando un pò in rete ho trovato questo articolo http://msdn.microsoft.com/it-it/library/d8saf4wy(v=VS.80).aspx per cui ho modificato il mio codice ed ora l'istruzione è

dati.WriteXml(Application.LocalUserAppDataPath);

Ora però quando eseguo il debug dell'applicazione all'esecuzione dell'istruzione ottengo un eccezione che mi notifica di non avere le autorizzazioni su quella risorsa. Allora ho aggiunto le seguenti istruzioni

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ma non sono troppo convinto, sopratutto perchè continuo ad avere il medesimo errore.

Grazie
Sk

EDIT

Scusate ho sbagliato stanza ......
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5