Problema con file web.config / protezione cartelle

giovedì 15 aprile 2010 - 10.53

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il web config che mi serve per proteggere l'accesso ad alcune cartelle riservate della mia applicazione. In particolare non devo consentire l'accesso ad alcuni file pdf agli utenti non registrati. Ho dunque pensato di inserire questo codice:
<authentication mode="Forms" > <forms loginUrl="login.aspx" name=".ASPNETAUTH" protection="None" path="/" timeout="20" > </forms> </authentication>
e
<location path="downloads"> <system.web> <authorization> <deny users ="?" /> </authorization> </system.web> </location>
in locale mi funziona benino nel senso che se tento di scrivere l'url del file pdf contenuto nella cartella downloads, vengo reindirizzato alla pagina Login.aspx e nella querystring il returnurl è correttamente valorizzato. Ho poi un altro problema ma ne parleremo dopo magari.

Sull'hosting invece riesco comunque a scaricare il file pdf. Può essere una impostazione dell'hosting?? Non penso possa essere un problema di cache del browser in quanto sto provando da macchine "pulite" e browser diversi riscontrando sempre il medesimo problema.
Grazie per le eventuali risposte!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5