[C# .NET 3.5] Modificare file app.config

giovedì 15 aprile 2010 - 21.34

voyager18 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!! Sto sviluppando un'applicazione windows form in C# utilizzando il framework 3.5. Ora da codice devo modificare il file app.config che è il seguente:
codice:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Devo modificare il contenuto del tag value (dove è scritto URL). Come devo fare?

ciccio_ska Profilo | Newbie

Ciao,
basta fare così :
Properties.Settings.Default.GammaCommerce_hobbyelettronica_prova = "quello che vuoi";

Facci sapere.

Francesco Scalise
blog: http://www.flash-hacks.com

voyager18 Profilo | Junior Member

Ciao la proprietà Properties.Settings.Default.GammaCommerce_hobbyelettronica_prova è in sola lettura. Come faccio ad impostarla?

ciccio_ska Profilo | Newbie

Io ho utilizzato la stessa cosa che ho postato, e dopo ho fatto questo:
Properties.Settings.Default.Save();
Prova un pò.

Ciao

Francesco Scalise
blog: http://www.flash-hacks.com

Cimperiali Profilo | Newbie

inoltre attento a dove sei: debug o release? (nel senso che in caso di debug, potresti non vedere le modifiche perchè le scrive in nomefile.svchost.exe.config invece che in noimefile.exe.config, e appena fermi il debug ti crema quel file). Per vedere se funziona o meno, lancia con explorer l'exe nella bin/debug (o bin/release, ma questo dovrebbe andare senza problemi)

voyager18 Profilo | Junior Member

Ho risolto. Mi diceva che era in sola lettura perchè quella proprietà era impostata con ambito Application anzichè Utente. Io l'ho modificata da codice a runtime e l'ho salvata però riavviando l'applicazione resta il valore che c'era originariamente. Perchè?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5