Rendere indipendenti le varie pagine dalla sessione

venerdì 16 aprile 2010 - 10.08

shaolin Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Come da oggetto, vorrei sapere se c'è un modo semplice per rendere indipendenti le pagine dalla sessione.
Ovvero, ho un'applicazione dove vorrei che ogni pagina si aprisse mantenendo solo lo stato dell'utente loggato. Questo perchè utilizzo spesso (probabilmente in modo anomalo) l'oggetto session inserendo informazioni contestuali alla pagina e, ovviamente, quando apro una nuova pagina/tab tutte queste informazioni vengono portate dietro.

Grazie

Max

fguida Profilo | Expert

La sessione è valida per tutte le pagine e quindi te la porti dietro ovviamente.
Oltre la session esistono i ViewState che puoi settarli e validi solo per quella pagina(magari li assegni ad una property):
public int Id { get { if (ViewState["Id"] == null) return -1; else return (int)ViewState["Id"]; } set { ViewState["Id"] = value; } }

Francesco

Gluck74 Profilo | Guru

le variabili Session sono UNICHE per ogni utente.
Però sono SEMPRE valide per un utente, su tutto il sito web.

Io non ho ben capito qual è il tuo problema. Cosa vuoi dire che apri una nuova finestra? Clicchi su un link dicendo "apri su nuova finestra/tab"?
se fosse così, viene mantenuta la sessione dell'utente, come se cliccassi normalmente sul link.


di conto non userei il ViewState se non per memorizzare impostazioni di visualizzazione soltanto, ovvero dati MOLTO piccoli
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5