Lentezza CrystalReport

lunedì 19 aprile 2010 - 11.19

marcomorgia Profilo | Newbie

Buongiorno,

ritorno su un argomento già trattatto purtroppo.
La lentezza della stampa in crystal report.

Il mio progetto crystal legge dati da una fonte dati XML creata a runtime ( solo quando lancio la stampa). La prima stampa è decisamente lenta, mentre le altre stampe sono molto più veloci.
Ho letto anche altri forum riguardanti tale problema, sono giunto alla conclusione che è la dll CrystaReport.Engine che rallenta il processo durante la stampa ( solo qundo viene chiamato per la prima volta). Quindi ho creato un file che parte all'avvio che crea una stampa vuota.
Con questo metodo la prima stmpa risulta veloce, però vorrei sapere se qualcun'altro è riuscito a trovare un'altra soluzione.

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
che sappia io è un problema che persiste tra le varie versioni, il runtime di Crystal è pesante al primo avvio, probabilmente perchè va a vedere tutte le librerie disponibili e chissà cosa carica in memoria.

Cmq puoi risolvere il problema lanciando in background un thread che faccia il caricamento di un report, ma senza visualizzarlo:

Thread t = new Thread(() => { ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load("....\\rpt.rpt",OpenReportMethod.OpenReportByTempCopy); report.Refresh(); }); t.IsBackground = true; t.Priority = ThreadPriority.Lowest; t.Start();
o qualcosa di questo genere...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !