PROGRAMMA GESTIONALE

lunedì 19 aprile 2010 - 17.42

ostoniv Profilo | Newbie

Salve,
ho creato un programma gestionale per parrucchieri, che vorrei commercializzare.
Il programma l' ho realizzato in vb.net con Visual Studio 2008 di cui possiedo la licenza.
Per l' attività avrei una serie di domande:
- il database a cui ho agganciato il programma è sql express 2005, posso utilizzarlo per usi commerciali ?
- Ancora non ho le idee chiare del prezzo che dovrei chiedere, tenendo conto che il programma offre una serie di servizi innovativi che coinvolgono il cellulare. Che prezzo suggerite?
-Le varie form, mi piacerebbe abbellirle con qualche effetto grafico,potreste suggerire qualcosa?
-Le icone utilizzate e le gif le scaricate in rete, pero' non sono riuscito a trovare tutte quelle che mi servono della stessa tipologia. Ad esempio l' icona ( gif ) utente è disegnata in modo, mentre le stesse immagini per la stampante sono disegnate in modo diverso, cioè manca di uniformità. Chi mi puo' consigliare un sito dove scaricare le icone ( gif) che sia ben fornito?

Poi un ultima cosa: c'è una chat preferibilmente frequentata da programmatori ?

Grazie in anticipo per la risposta

Saluti,
ostoniv

kataklisma Profilo | Senior Member

>Salve,
Salve !

>ho creato un programma gestionale per parrucchieri, che vorrei
>commercializzare.
>Il programma l' ho realizzato in vb.net con Visual Studio 2008
>di cui possiedo la licenza.
>Per l' attività avrei una serie di domande:
>- il database a cui ho agganciato il programma è sql express
>2005, posso utilizzarlo per usi commerciali ?
>- Ancora non ho le idee chiare del prezzo che dovrei chiedere,
>tenendo conto che il programma offre una serie di servizi innovativi
>che coinvolgono il cellulare. Che prezzo suggerite?
>-Le varie form, mi piacerebbe abbellirle con qualche effetto
>grafico,potreste suggerire qualcosa?
>-Le icone utilizzate e le gif le scaricate in rete, pero' non
>sono riuscito a trovare tutte quelle che mi servono della stessa
>tipologia. Ad esempio l' icona ( gif ) utente è disegnata in
>modo, mentre le stesse immagini per la stampante sono disegnate
>in modo diverso, cioè manca di uniformità. Chi mi puo' consigliare
>un sito dove scaricare le icone ( gif) che sia ben fornito?

Allora :

1)Si puoi utilizzare tranquillamente SqlExpress 2005 per usi commerciali, tenendo ovviamente conto delle limitazioni poste che nel tuo caso non dovrebbero assolutamente essere di intralcio.

2)Non esiste, purtroppo, un prezzo standard, bisogna capire cosa offre il mercato per quanto concerne i software gestionali per parrucchieri, integrazione di operazioni che sfruttano i cellulari (notifiche & co) non sono un'innovazione, vengono utilizzate ormai da anni nell'ambito gestionale, dico questo non per buttarti giu, ma semplicemente per dirti che quel tipo di utility OGGI non giustificano un prezzo alto. Il prezzo comunque dipende da moltissimi fattori : risorse impiegate, tempo, costi fissi da supportare, eventuale manutenzione e aggiornamenti...insomma ti conviene chiamare un'esperto di marketing...

3)Windows Presentation Foundation offre potenzialità grafiche eccezionali, se hai strutturato per bene il tuo software, riscrivere il presentation layer non dovrebbe essere poi cosi difficile :), valuta i costi, i tempi e pensa se migrare o meno.

4)Per icone e risorse grafiche http://www.iconarchive.com/ è magnifico ;) dagli pure un'occhiatina :)

Spero ti sia stato d'aiuto!

>Grazie in anticipo per la risposta
Di niente :)
>Saluti,
ciao!

------------------------------------------
Ignazio Catanzaro

http://blogs.dotnethell.it/swdev/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere