Struttura web all'interno della azienda

mercoledì 21 aprile 2010 - 11.26

ice00 Profilo | Newbie

Salve a tutti,

Come da titolo avrei bisogno di implementare l'intera struttura del sito web dell'azienda all'interno della stessa. Abbiamo un ip pubblico e questo è gran vantaggio , ma vorrei sapere come fare (se possibile) a evitare che l'utente debba inserire l'indirizzo ip per accedere al sito , facendo in modo che inserisca semplicemente il nome del dominio come un normale sito web, senza passare per aruba, register o altri. Ad esempio "www.nomeazienda.com" è possibile ?

Grazie in anticipo

Anonimo Profilo | Senior Member

Essendo il sito in asp.net ti server di sicuro un server con sistema operativo Microsoft, con IIS installato e .Net Framework installlato e aggiornato.
Poi devi configurare il web server in modo tale che chi accede al tuo ip veda in automatico il sito.
Per rendere a tutti i comuni mortali semplice l'accesso al vostro sito compra da aruba o altri competitor il servizio di registrazione dominio senza posta con gestione dns. nei dns imposta i tuoi del server.
Dotati di un ottimo firewall fisico e di molta ram.
Per il resto beh da non dimenticare di farti il sito! :)

ice00 Profilo | Newbie

Grazie della risposta. :)

Questa è una soluzione già vagliata. :( esiste un modo per accedere diretto senza dover passare per aruba o altri ? Vorrei accentrare tutta la struttura web all'interno.

Grazie :)

Anonimo Profilo | Senior Member

aruba ti registra solo il dominio non ha accesso a nulla di vostro.

ice00 Profilo | Newbie

Ok :) grazie ancora per la disponibilità

Ci provo e ti faccio sapere , in caso posso disturbarti ancora ?

Anonimo Profilo | Senior Member

Certo il forum è fatto apposta.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5