Windows non si spegne se è attivo un programma .net

giovedì 22 aprile 2010 - 09.54

kadkam Profilo | Newbie

Salve

Non sono un programmatore ma vorrei dare qualche suggerimento a chi mi
sta sviluppando dei programmi.
Ho 2 programmi realizzati da 2 ditte differenti in .net ...entrambi, su più pc, hanno lo stesso
difetto ..vale a dire che se non li chiudo prima, windows non mi accetta l'arresto del sistema.
Da premettere che i programmi sono in tray icon quando fanno questo scherzetto....
Dove si può intervenire?


Grazie

nico839 Profilo | Senior Member

ciao...da programma intercetti la chiusura di windows e quando si verifica chiudi il programma:

'gestione chiusura sistema operativo: 'intercetta i messaggi eventi di windows e verifica la chiusura Private Shared WM_QUERYENDSESSION As Integer = &H11 Private Shared systemShutdown As Boolean = False Protected Overrides Sub WndProc(ByRef m As System.Windows.Forms.Message) If m.Msg = WM_QUERYENDSESSION Then systemShutdown = True Me.Close() End If ' If this is WM_QUERYENDSESSION, the closing event should be fired in the base WndProc MyBase.WndProc(m) End Sub

ti ho postato il mio caso dove se chiudevo il programma mi andava in tryIcon, qnd nel formcolosing testo la variabile systemShutdown e se si chiudo definitivamente il programma.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5