Icone impazzite windows form

sabato 24 aprile 2010 - 18.02

banche Profilo | Newbie

ciao ragazzi..innanzitutto vi ringrazio in anticipo per le risposte...ho un problema!!un grosso problema...sto creando un applicazione windoes dedita al calcolo del codice fiscale...quando compilo il programma e trascino l'eseguibile nel desktop l'icona che vedo è diversa da quella per esempio nella barretta in basso di windows 7...premetto che ho inserito molte icone prima di scegliere quella giusta e difatti l'icona del desktop è quella prima di quella che in teoria avrei scelto ora...che succede????grazie

Cimperiali Profilo | Newbie

un dubbio: non è che le "icone" in realtà sono in formato diverso ? hai guardato come le vedi con explorer se ti fai mostrare i dettagli, le icone piccole, le icone medie, quelle grandi e quelle extra grandi?

banche Profilo | Newbie

le ho convertite in ico...comunque tranquillo ho già risolto...adesso però ho un altro problema :D e cioè che mi da 9 avvisi...asp te li scrivo
1)Avviso 1 Assembly 'bin\Debug\Codice Fiscale.application' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
2)Avviso 2 Assembly 'bin\Debug\Codice Fiscale.exe' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
3)Avviso 3 Assembly 'bin\Debug\Codice Fiscale.vshost.application' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
4)Avviso 4 Assembly 'bin\Debug\Codice Fiscale.vshost.exe' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
5)Avviso 5 Assembly 'bin\Release\Codice Fiscale.application' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
6)Avviso 6 Assembly 'bin\Release\Codice Fiscale.exe' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
7)Avviso 7 Assembly 'obj\Debug\Codice Fiscale.application' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
8)Avviso 8 Assembly 'obj\Debug\Codice Fiscale.exe' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale
9)Avviso 9 Assembly 'obj\Release\Codice Fiscale.exe' is incorrectly specified as a file. Codice Fiscale

da msdn:
MSBuild Error MSB3178
MSB3178: Assembly '<assembly>' is incorrectly specified as a file.

This warning is generated during application manifest generation when the build process detects that a file reference is actually a (managed or native) assembly.

Vedi le proprietà del progetto, trova le azioni per la compilazione (build action) e metti "nessuna" (none)

banche Profilo | Newbie

ho messo nessuno a tutto adesso mi da 2 errori!!!cavolo ma che succede...te li scrivo
1)Errore 4 'Codice_Fiscale.Splash.Dispose(bool)': impossibile trovare un metodo adeguato per eseguire l'override C:\Users\Matteo\Desktop\Codice Fiscale\Codice Fiscale\Splash.Designer.cs 14 33 Codice Fiscale
2)Errore 5 'Codice_Fiscale.FormOpzioni.Dispose(bool)': impossibile trovare un metodo adeguato per eseguire l'override C:\Users\Matteo\Desktop\Codice Fiscale\Codice Fiscale\FormOpzioni.Designer.cs 14 33 Codice Fiscale
inoltre non mi fa vedere più la progettazione delle form dove mi da una pagina con scritto l'errore su una barra blu e 3 link per vedere di che errore si tratta l'errore è:
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

--edit--poi nel tuo caso sembra essersi "solo" mangiato il dispose. Adesso prova a rimettere a bosto la build action come prima e vedere cosa succede...

Stai usando il Vs 2003? Comunque sembra tragico ma non lo è veramente (se sai dove mettere le mani):
si è perso un pezzo per strada - spiego: quando "disegni" sul form, in realtà lui scrive in una sua zona (era la famosa e famigerata "Windows Designer Code", poi è diventata una Partial Class (Classe parziale) che di norma si chiama come il tuo Form.Designer.vb (o finisce per .cs se usi c#)Il punto è che per mostrarti il form a video, in realtà l'ide si rilegge quel file nascosto (o quella regione dove ti prega di non mettere le mani) e genera quel che tu vedi parsando il medesimo (mentre quando tu modifichi il form, lui rigenera quelle istruzioni nascoste ma non troppo). Purtroppo può capitare, specie con Find/Replace un po' troppo estesi, che qualcosa lì vada storto, e allora si ritrova con istruzioni incoerenti. Dovresti provare a capire cosa ha sbagliato in quella zona o in quella Classe Parziale.
Se però sei alle prime armi, ti consiglio di andare a prendere il tuo codice e copiartelo in un altro editor (tipo anche blocco note), buttare via quel form, farne uno nuovo come il precedente (attento al nome che dai ai controlli) e ri-metterci dentro il codice che avevi...

banche Profilo | Newbie

tranquillo ho creato un nuovo progetto e ho inserito le classi e i form..adesso tutto fa a meraviglia...ho una domanda da chiederti...allora io voglio salvare la form in un file jpg...ho il salvataggio...ma viene brutto...ti allego l'immagine

520x436 285Kb
vedi com'è...in realtà il form è diverso...ti passo anche il codice di quando creo la bitmap..
public Bitmap GetBitmap()
{
Rectangle rect = new Rectangle(0, 0, Height, Width);
Bitmap bmp = new Bitmap(rect.Height, rect.Width);
this.DrawToBitmap(bmp, rect);
return bmp;
}
cosa sbaglio??? grazie

inverti width ed height
es:
public Bitmap GetBitmap(Form frm) { Rectangle rect = new Rectangle(0, 0, frm.Width , frm.Height ); Bitmap bmp = new Bitmap( rect.Width, rect.Height); this.DrawToBitmap(bmp, rect); return bmp; } private void Form1_MouseDoubleClick(object sender, MouseEventArgs e) { Bitmap bmp = GetBitmap(this); bmp.Save("c:\\frmTobmp.jpg", System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg); bmp.Dispose(); }
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5