Sviluppo controllo personalizzato gestione delle proprietà

sabato 24 aprile 2010 - 20.17

andrestu Profilo | Expert

Sto creando un controllo personalizzato e vorrei dei suggerimenti sulle impostazioni delle proprietà.
in questo custom control ho diverse proprietà che inizialmente non le salvavo nel viewstate senonchè mi sono accorto che se inserisco il controllo in un listview e associo le proprietà a databind succede che alla prima richiesta vengono impostate regolarmente ma al primo postback le perdo, se invece salvo le proprietà nel viewstate queste vengono mantenute.
Ho fatto qualche confronto sul viewstate con le due modalità diverse, x esempio per una pagina con 6 di questi controlli il viewstate aumenta da 0,5Kb a 3 Kb.

Non ho idea se tale aumento, che potrà essere anche maggiore in una pagina complessa, può appesantire d molto la pagina, secondo voi???

fguida Profilo | Expert

Personalmente il VS lo uso senza timore, dato che le proprietà in una pagina non sono mai molte; tieni presente però che in esso di solito memorizzo int o string dalla lunghezza limitata...tipo una stringa con un nome, un intero di un idUser ecc...


Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5