AGGIORNARE DINAMICAMENTE UN CONTROLLO COMBO BOX IN UNA PAGINA ASPX

lunedì 02 maggio 2005 - 15.38

andinco Profilo | Newbie

Vorrei sapere qual'è il metodo più pratico ed efficace che mi permetta di aggiornare il contenuto dati di un combo all'interno della stessa pagina aspx. Mi spiego meglio:
Ho un apagina aspx che contiene due oggetti combobox, vorrei che quando l'utente selezioni una categoria nel primo combo, automaticamente il secondo controllo combo contenghi i valori collegati a quella categoria, cioè le sottocategorie di prodotti.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Saluti.

andinco Profilo | Newbie

provato, ma non funziona, il codice inserito nell'evento selectedindex viene ignorato !
ecco il codice:
---------------------------
'''''ADO NET
ComboUfficio.Items.Clear()
Dim _web As WebData
_web = DbAccess.getWebDataFromSession()
Dim _DB As SqlConnection = New SqlConnection(_web.connectionString)
Dim Transazione As SqlTransaction
Dim Trans As SqlTransaction
Dim SQL As String
Dim command As SqlCommand
Dim myreader As SqlDataReader
' UFFICIO
SQL = "select * from UFFICI WHERE ID_Edificio = " + CStr(Val(Left(comboSede.SelectedValue, 4)))
command = New SqlCommand(SQL, _DB)
_DB.Open()
myreader = command.ExecuteReader()
' Try
While myreader.Read()
ComboUfficio.Items.Add(CStr(myreader.Item(1)) + " " + " - " + (myreader.Item(2)))
End While
' Catch ex5 As Exception

' Finally
myreader.Close()
_DB.Close()
' End Try
comboSede.Enabled = False
ComboUfficio.Visible = True
'Request.Item()

----------------------------

combouffico è il combobox nascosto, mentre combosede è quello visibile; il secondo deve contenere i dati filtrati in base alla selezione del primo...come faccio??????

andinco Profilo | Newbie

FATTO, MA SENZA RISULTATI !

SENTI, VISTO CHE ORMAI TI STO FACENDO PERDERE TEMPO PER COSE BANALI (PER TE!) TI SPIACE MI TRASCRIVI UN ESEMPIO PRATICO CON CODICE. PENSO ORMAI AVRAI CAPITO COSA DEVO FARE...HO DUE TABELLE SQL "SEDI" e "UFFICI" Ho inserito in una pagina aspx i due oggetti combobox comboSede e comboUfficio, vorrei che l'utente selezioni il comboSede è automaticamente venogno caricati i dati in comboUffici filtrati in base alla selezione combosede.

MI SERVIREBBE UN CODICE DI ESEMPIO O UN LINK AD UNA RISORSA DOVE QUALCUNO HA GIA' AFFRONTATO IL MIO PROBLEMA...
GRAZIE. SE POSSO RICAMBIERO' IN ALTRI CAMPI...(PRINCIPALMENTE MI OCCUPO DI NETWORKING:..)

andinco Profilo | Newbie

GRAZIE, COME AL SOLITO L'ESEMPIO E' OTTIMO;

HO ESTESO IL PROBLEMA, ADESSO L'oBIETTIVO E' QUELLO DI AVERE n COMBOBOX, OGNUNO EREDITA IL FILTRO DAL PRECEDENTE IN FUNZIONE DELLA SELEZIONE DELL'UTENTE I DATI DEL COMBO x VENGOON FILTRATI,.....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5