Modificare i diritti di accesso a un database o tabella access, tramit...

mercoledì 28 aprile 2010 - 03.18

gendryx Profilo | Newbie

Salve a tutti. Ho un problema, ho un db access che se tento di aprire con access stesso, mi dice che non ho i diritti per poterlo aprire e da VB.NET la stessa cosa.In dettaglio :

"Questo errore è in genere correlato all'apertura o alla conversione di database con protezione avanzata di Access 97 o versioni precedenti. Se non si è i proprietari del database, molto probabilmente non si dispone dei diritti di accesso necessari per l'apertura o la conversione del database.

Per convertire il database, eseguire una delle operazioni seguenti:

Tentare di modificare le autorizzazioni nelle tabelle di sistema in modo da includere i diritti di amministratore (se si fa parte del gruppo Administrators).

Richiedere al proprietario di convertire il database.

Importare tutti gli oggetti dal database in un nuovo database."

Ho tentato come spiega la Microsoft stessa,di modificare i diritti delle tabelle tramite VB.NET e AdoX con Adox.Catalog e il metodo User/Group.getpermissions e User/Group.setpermissions ma mi chiede il file "System.mdb" o "System.mdw" che io chiaramente non ho.Ho tentato anche di modificare la Tabella "MSysObjects" ma sembra pressoche' impossibile.Se creo un'altro db mio, in access e tramite il DoCmd.TransferDatabase faccio il trasferimento della tabella che mi interessa dal database protetto al mio,funziona tutto,ma io devo farlo da VB.NET.C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

Oppure come posso fare da VB.NET a lanciare il DoCmd.TransferDatabase in un database mio che esegue il trasferimento della tabella dal database protetto al mio?

Un Saluto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5