CrystalDecision.CrystalReport.Engine.ReportDocument

mercoledì 28 aprile 2010 - 08.58

marcomorgia Profilo | Newbie

Salve,

Ho sviluppato dei report per un programma gestionale con VS2008.
Il problema nasce dal fatto che su ogni pc dove voglio visualizzare il report devo installare il redistributable package di crystal report, un file di all'incirca 20 Mb.

Per ovviare a questo problema ho provato a caricare nella assembly cache di windows, tramite il programma gacutil, le dll principali utilizzate nel mio progetto di visualizzazione di reportistica
(CrystalReport.Engine, .Shared, .WindowsForm ecc).

Ora quando lancio il report non mi compare più l'avviso di windows che mi avverte che non riesce a trovare le dll, bensi mi compare un avviso che mi avverte che è stata generata un'eccezione in
CrystalDecision.CrystalReports.Engine.ReportDocument.

Qualcuno ha qualche soluzione in merito al problema?


Grazie
----------------------------------------------------
Morgia Marco

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
per quanto ne so io, non è possibile usare x-copy per le librerie di Crystal, devi usare il pacchetto redist che ti danno loro.
Purtroppo al momento il runtime di Crystal è veramente pesante, ed è anche lento all'avvio...ed è la grossa pecca del prodotto, per il resto è fenomenale in termini di qualità del risultato->tempo di sviluppo.

Se vuoi qualcosa di più agile nel deploy puoi pensare a SqlReporting (quindi usando il ReportViewer e i file ".rdlc"), che te la cavi con 4-5 dll (scritte in .net) che vanno via tranquille nella GAC, o addirittura nella stessa directory dove lo usi

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5