Rif. Articolo "Ridimensionare al volo le immagini......"

giovedì 16 ottobre 2003 - 14.17

050782 Profilo | Junior Member

ho creato e salvato il file .vb (come descritto nell'articolo), ma quando lancio la riga di comando "vbc /t:library /out:bin\ccupld.dll /r:System.dll /r:System.web.dll /r:System.Drawing.dll ccupload.vb" mi dà questo errore: "vbc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

freeteo Profilo | Guru

probabilmente windows non sa dov'e' il file "vbc.exe" ti manca aggiungere alla variabile d'ambiente "path" il percorso dove risiede (es il mio è: "C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322")

percio' vai su pannello di controllo->sistema->avanzate->variabili d'ambiente
cerca nella finestra in basso la variabile path e modificala aggiungendo ";c:\winnt....".
per rendere effettive le modifiche probabilmente devi scollegarti... dopodiche digiti da prompt dei comandi il comando che dici tu.

fammi sapere ciao!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
oppure se guardi bene se vai da Start->Programmi->Microsoft Visual Studio .NET->Visual Studio .NET Tools trovi una voce che è Visual Studio .NET Prompt.
Se lo apri ti si apre un prompt classico da riga di comando ma con i path già settati infatti se lanci da lì vbc.exe vedrai che funziona tranquillamente.
Ciao

David De Giacomi

050782 Profilo | Junior Member

Vi ringrazio, avevate perfettamente ragione, ma ora il problema è un altro:
"impossibile aprire bin\ccupload.dll per la scrittura"
CHE FACCIO????
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5