CAMPI GENERATI A RUNTIME

mercoledì 28 aprile 2010 - 23.37

Giuseppe.Schiappapie Profilo | Newbie

Buonasera a tutti,
Avrei una necessità e cioè quella di creare dei campi report a Run Time.
Cerco di spiegarmi: sto facendo un programma che gestisce una serie di prodotti, le tipologie di prodotti sono modificabili, quindi può capitare di aggiungerne di nuovi o eliminarne.
Tutto è poi collegato ai prodotti attivi, ed ovviamente anche i report.
Al di la del fatto che devo capire come gestire stampe precedenti dove erano presenti prodotti ora non piu in servizio.(se qualcuno mi da una dritta sarebbe bellissimo)
Ma il problema è : come faccio a far si che il report .rpt abbia i field variabili?
Su un vecchio post ho visto che con la versione completa di CR è possibile, ma come?
ringrazio tutti anticipatamente.

carloalberto Profilo | Junior Member

onestamente non ho capito cosa ti serve....

Giuseppe.Schiappapie Profilo | Newbie

Ciao , niente semplicemente far si che il report abbia campi creati in maniera dinamica.

carloalberto Profilo | Junior Member

>Ciao , niente semplicemente far si che il report abbia campi
>creati in maniera dinamica.

cioè?
devi fare un report con testata e dettaglio e ti server aggiungere o nascondere colonne al dettaglio in maniera dinamica
oppure
stiamo parlando di una scheda articola che cambia layout di volta in volta?
ciao

Giuseppe.Schiappapie Profilo | Newbie

Si imfatti una scheda articoli che puo cambiare in quanto gli articoli possono essere aggiunti o rimossi

grazie

carloalberto Profilo | Junior Member

ok ..
con che linguaggio stai facendo il programma e che db usi?
ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
i campi dinamici sono sempre stati un sogno anche per me... Però, a quanto ne so io, rimangono ancora un sogno.
Ricordo anche io qualche discussione su una versione completa che permette la creazione di un report completamente a runtime, ma non ne ho esperienza al momento.

Perciò nel report rpt non è possibile avere un campo dinamico, nel senso che il report si aspetta una struttura e quella deve arrivargli, l'unica cosa che puoi fare è lavorare con le formule o con i parametri...ma è un bagno di sangue.

L'unica cosa da fare è quindi fare il report personalizzato per chi ha determinati campi...anche perchè poi come li visualizzeresti?
Se per assurdo, uno avesse 100 campi come faresti a farceli stare in un formato A4?

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5