Problemi con il campo contatore(ACCESS)

martedì 04 maggio 2010 - 09.50

fiorix Profilo | Newbie

come vi dicevo ho un file in .xls con almeno 800/1000 records il cui numero identificativo parte da 6000 e finisce con 6999 che identifica una singola stanza e mi fa anche da indice e come chiave per ordinare il tutto.
vorrei riportare il tutto in access per gestire meglio,però questo campo come puo essere convertito in chiave primaria?
Quindi non puo fare da contatore, e creare un campo contatore, vorrebbe dire riinserire i dati , sono pochi pero sono circa 1000.
come posso fare se è fattibilie ovviamente, a identificare questo campo N°stanze/N°alloggi in chiave primaria o contatore o alla peggio seavete da suggerirmi soluzioni migliori sono ben accette.garie a tutti FIORIX.

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao,
i passi da fare sono i seguenti
1 importa il file xls in access
andare sulla tabella in visualizza struttura
andare sul campo desiderato clic destro imposta come chiave primaria

DINOXET

fiorix Profilo | Newbie

io ti ringrazio moltissimo della risposta, pero vorrrei dirti che avevo provato anche a fare quanto da te detto però mi dava errore , mi diceva che la chiave primario non poteva avere valori Null.
...
alche ho provato ainserire un campo chiamandolo id_alg=contatore ,hoaperto in foglio datie lui mi ha numerato da 0 a 1000 tutti i records, che era quello che volevo,
non ci ho provato prima perchè ritenevo che non me li rinumerasse e partiva a numerare da quando avessi creatoquesto campo......ed invece....
...talvolta bisogna provare e basta......almeno penso.....
....adesso pero vorrei ar iniziare a rinumerare il contatore da un numero diverso che da 1 cioe rinumerare da 6000,ci proverò......se ha consigli sono sempre ben accetti .. e grazie ancora.....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5