Problemi con windows xp messaggi strani alla partenza

mercoledì 05 maggio 2010 - 22.09

Giovannino Profilo | Junior Member

Problemi con windows xp messaggi strani alla partenza, ho già fatto una verifica di virus.
Mi hanno consigliato di fare un ripristino con il cd di windows, ma altri mi hanno detto che è rischioso.

jchnusa Profilo | Junior Member

>Problemi con windows xp messaggi strani alla partenza

Dovresti dirci dopo quale schermata ti appare il o i messaggi e il testo del messaggio e se ti consiglia ti procedere o annullare qualche cosa. Facci capire il tipo di problema
>fatto una verifica di virus.
ok
>Mi hanno consigliato di fare un ripristino con il cd di windows,
Delle volte non è una soluzione. che antivirus stai adoperando?
>ma altri mi hanno detto che è rischioso.
>
Eseguire un ripristino non è rischioso ma potresti perdere dati non salvati su altri dischi di backup e sicuramente tutti gli aggiornamenti installati, drivers e software nel caso di una nuova installazione di Win. In ogni caso se porti il pc ad una configurazione antecedente ed è presente un virus, potresti non riuscire ad eliminare il problema anche se potresti farlo eseguendo una procedura.
Fai sapere quale messaggio di errore e forse (forse) potrò aiutarti.
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

Giovannino Profilo | Junior Member

Allego immagini dell'errore.

jchnusa Profilo | Junior Member

Ho trovato il tuo post in un altro forum. Da alcune cose mi sembra di capire che il tuo pc è vecchiotto.
Vecchiotto o meno.. visto che sin ora non sei riuscito a risolverlo ti consiglio di procedere diversamente per escludere i problemi driver e di configurazione. Andrei ad aquistare un nuovo disco rigido ( fattelo dare sigillato ), dando attenzione ad acquistarlo con gli stessi standard.
Dopo di che... Sostituiscilo al vecchio hd.
insatallaci il sistema operativo e come prima cosa ci installi un antivirus ( vai su norton che è da 15 anni che non prendo un virus )
dopo di che aggiorni il bios. spernado che il tuo pc sia preassemblato vai direttamente sul sito della casa (hp...acer.. .. ) sull area download cerca il tuo modello ed aggiorna il bios.
aggiornati anche gli altri driver.
nel caso sia un assemblato devi trovare i driver manualemnte sul sito del produttore di ogni hardware che risiede sul pc

Con il pc protetto ed aggiornato puoi recuperare i files dal vecchio pc ( non i software )
Acquista i cavetti per il collegamento ata/sata ( dipende dal tipo di standard nel tuo pc) e collegali tra il pc e l' hd vecchio usando il vecchio hd come secondo hd.
il sistema operativo caricherà dal nuovo hd (accertati che sia sull unità c: il nuovo)
fagli una scansione del vecchio hd appena il pc sarà avviato completamente ed elimina tutti i files infetti.
recupera il recuperabile.
dopo di che stacca il vecchio hd e mettilo da parte.
Se il problema persiste ( potrebbe dopo qualche mese ri cadere in errore ) potrebbe essere la scheda madre il problema
oppure stai adoperando un lettore cd/dvd con dei driver che non sono suoi.
Ci possono essere tante cause a questo problema.
Solitamente windows ripara i suoi errori, in questo caso cade in blocco per innumerevoli volte.
quindi o è un virus che risolveresti definitivamente con la mia procedura ( è da mesi che vai avanti nei forum senza risultato mi pare ) oppure è l' hardware danneggiato :(
( ps. accertati di riavviare il firewall di window una volta installato l' antivirus )
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

jchnusa Profilo | Junior Member

o prova questo prima http://www.avg.com/it-it/avg-rescue-cd
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

Giovannino Profilo | Junior Member

Come funziona questo software AVG, lo scarico, lo scompatto, lo metto su cd e dopo clicco su exe.....
Qualcuno di voi l'ha provato ancora?
Grazie

bobo89 Profilo | Junior Member

Lancia l' eseguibile. A installazione completata vai in risorse del pc clicchi con il tasto destro su C e fai " scan whit AVG" partira la scansione ogni virus che sara rilevato sarà eliminato, in alcuni casi può richiedere di seguire un azione da parte del utente.
Zito Piero
bobo-89@libero.it
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5