ITextSharp

giovedì 06 maggio 2010 - 16.43

lanfra Profilo | Senior Member

Buonasera,
la mia app deve creare un PDF, al cui interno ha un barcode; per la creazione del PDF utilizzo la dll iTextSharp. Quando stampo il codice con font Barcode Code39, utilizzo il seguente codice:
Dim bf, bf_barcode As BaseFont bf = BaseFont.CreateFont(BaseFont.COURIER_BOLD, BaseFont.CP1252, BaseFont.NOT_EMBEDDED) bf_barcode = BaseFont.CreateFont("FREE3OF9.TTF", BaseFont.CP1252, BaseFont.NOT_EMBEDDED) cb.SetFontAndSize(bf_barcode, 20) 'descrizione crd cb.BeginText() cb.SetTextMatrix(83, 727) cb.ShowText(DES_UOPE) cb.EndText() cb.SetFontAndSize(bf, 12) 'indirizzo crd cb.BeginText() cb.SetTextMatrix(83, 707) cb.ShowText("Indirizzo : " & INDI_UOPE) cb.EndText()
nella variabile bf_barcode volevo associare il font che ho installato FREE3OF9.TTF, ma
come risultato ho l'errore seguente:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

L'errore è sull'encoding?
Help me please
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non è che devi dare tutto il FullPath del font e non solamente il nome?
Poi io metterei "embedded" il parametro perchè altrimenti chi apre il documento potrebbe non vederlo correttamente se non lo ha installato...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Ottimo Teo...
Avrei un altro problema, quando creo il PDF utilizzo un'immagine TIFF come layout. Il file che viene generato risulta di dimensioni eccessive, e la stampante richiede risorse aggiuntive (memoria) e il tempo di elaborazione è elevato.

Modificando l'estensione del file di layout, può essere una soluzione? Oppure consigli di creare il file PDF in CR e poi esportarlo in PDF? O cos'altro...

Grazie per qualsiasi suggerimento a riguardo. Il Barcode è OK. Dopo accetto la risposta.
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>Modificando l'estensione del file di layout, può essere una soluzione?
>Oppure consigli di creare il file PDF in CR e poi esportarlo
>in PDF? O cos'altro...
non saprei darti un consiglio...non ho esperienza a riguardo. Sicuramente Crystal usa un motore interno per la generazione del pdf, e ricordo fosse abbastanza veloce, ma chiaramente l'immagine c'è in ogni caso quindi l'appesantimento si farebbe sentire in ogni caso.

Hai provato con qualche immagine più piccola, o con l'immagine in qualche altro formato grafico?

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Proverò... grazie ancora
Lanfra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5