Da server sviluppo ASP.net a ISS7

sabato 08 maggio 2010 - 00.39

xenical73 Profilo | Newbie

Come detto in altro Thread sono nuovo del settore e mi stavo cimentando nella realizzazione di una webform con VS2008 in VB per accedere, modificare,eliminare e aggiungere dati ad un DB creato con SQLexpress 2008.

Ho sempre sviluppato il tutto usando il server interno a VS (server di sviluppo ASP.NET)

Volevo ora caricare il tutto su ISS7 con win 7 ultimate.
Cercando su internet ho trovato la spiegazione su come fare: eseguo ma provando a visualizzare le pagine
dopo l'immissione di username e pass, mi genera il seguente messaggio di errore:

"Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server a causa di un problema nel recupero del percorso dei dati delle applicazioni locali dell'utente. Verificare che nel computer dell'utente sia disponibile un profilo utente locale. La connessione verrà chiusa.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server a causa di un problema nel recupero del percorso dei dati delle applicazioni locali dell'utente. Verificare che nel computer dell'utente sia disponibile un profilo utente locale. La connessione verrà chiusa.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito. "

Da quel poco che son in grado di capire penso che il problema sia dovuto al fatto che il DB non è gestito da ISS7 e quindi la webform nn riesce ad accedere ai dati (magari ho detto una cavolata immane).

Chi mi sa dire come fare?

Grazie

luxsor Profilo | Guru

Ciao Luca,