Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Da server sviluppo ASP-NET a ISS7
sabato 08 maggio 2010 - 15.14
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
xenical73
Profilo
| Newbie
35
messaggi | Data Invio:
sab 8 mag 2010 - 15:14
Riporto qui la domanda perchè forse prima devo averla postata nel posto sbagliato
Come detto in altro Thread sono nuovo del settore e mi stavo cimentando nella realizzazione di una webform con VS2008 in VB per accedere, modificare,eliminare e aggiungere dati ad un DB creato con SQLexpress 2008.
Ho sempre sviluppato il tutto usando il server interno a VS (server di sviluppo ASP.NET)
Volevo ora caricare il tutto su ISS7 con win 7 ultimate.
Cercando su internet ho trovato la spiegazione su come fare a visualizzare un'anteprima tramite ISS: eseguo ma provando a visualizzare le pagine dopo l'immissione di username e pass, mi genera il seguente messaggio di errore:
"Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server a causa di un problema nel recupero del percorso dei dati delle applicazioni locali dell'utente. Verificare che nel computer dell'utente sia disponibile un profilo utente locale. La connessione verrà chiusa.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server a causa di un problema nel recupero del percorso dei dati delle applicazioni locali dell'utente. Verificare che nel computer dell'utente sia disponibile un profilo utente locale. La connessione verrà chiusa.
Errore nel codice sorgente:
Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito. "
Da quel poco che son in grado di capire penso che il problema sia dovuto al fatto che il DB non è gestito da ISS7 e quindi la webform nn riesce ad accedere ai dati (magari ho detto una cavolata immane).
PS: NOn mi interessa che la webform sia accessibile dall'esterno (almeno al momento).
Leggendo un pò su internet mi pare di aver capito che giustamente affinche la webform sia consultabile direttamente da browser, questa deve essere prima caricata in ISS7.
Come devo procedere per caricare la webform (immagino nella cartella wwwroot presente in inetpub) e relativo DB in sqlexpress?
Grazie
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le