Sto riparando windows xp con cd, richiesta strana

sabato 08 maggio 2010 - 23.21

Giovannino Profilo | Junior Member

Sto riparando windows xp con cd, si è riavviato è sta reinstallando i file, mi è uscito una richiesta "inserire compact disk etichetta ATI disck video, nell'unità cd rom e scegli ok, posso annullare o cosa devo fare? Grazie

jchnusa Profilo | Junior Member

>Sto riparando windows xp con cd, si è riavviato è sta reinstallando
>i file, mi è uscito una richiesta "inserire compact disk etichetta
>ATI disck video, nell'unità cd rom e scegli ok, posso annullare
>o cosa devo fare? Grazie
Ti sta domandando di inserire il disco dei driver della scheda grafica. dovresti averla assieme ai dischi del pc se è un preassemblato o comunque avere quei driver da qualche parte su un disco apposito.
Dovresti dargli il disco con i driver della scheda grafica e cliccare ok
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

Ho trovato ASUS vga driver 2d/2d graphic e video accellerator e ASUS graphic card multi-language manual q1496 e q1262, sono queste?

>Ho trovato ASUS vga driver 2d/2d graphic e video accellerator
>e ASUS graphic card multi-language manual q1496 e q1262, sono
>queste?
è facile che siano queste. In ogni caso puoi provare questi dischi e nel caso non si tratti di quelli giusti provane di altri e clicca ancora ok ( se non sono quelli giusti ti ri chiede di inserire quelli giusti e non causerà problemi )
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

Ma perchè mi chiede questi cd, il cd di windows non doveva fare solo la riparazione di file di window, adesso mi chiede il cd logitech quick cam

>Ma perchè mi chiede questi cd, il cd di windows non doveva fare
>solo la riparazione di file di window, adesso mi chiede il cd
>logitech quick cam
Mi pare di capire che il sistema operativo sia già installato. quello che ti stà chiedendo ora sono tutti i driver dell hardware del tuo pc che viene rilevato automaticamente.
Windows stà rilevando una scheda grafica, una web cam, e tutto il resto dell hardware. Sin quando hai i dischi continua a darglieli... quando non lo hai prendi nota dal disco che ti manca e clicca ignora o ricerca in linea.
una volta finito ri prendi le note dei dischi mancanti e cerca i driver dal sito del produttore di quell hardware stando attento a scaricare la versione per il modello del tuo hardware.

Durante il ripristino di windows xp viene chiesto l'inserimento della product key, ho provato a scrivere il codice che ho letto sul cpu prima del ripristino e poi quello che ho letto nella cartella i386 del cd, tutte e due i codici non funzionano. Non ho inserito la product key e ho finito il ripristino, ora windows ripristinato mi da 30 giorni per la convalida. Non sapendo quale product key inserire cosa posso fare?

>Ho segnato con il software SIW, che da tutti i dati dei programmi
>installati, la product key di windows xp, crededo che il cd con
>la copia di windows che ho usato per fare il ripristino fosse
>quello usato in origine, alla richiesta ho inserito questo product
>key ma mi dice che non è giusta, come faccio a sapere questo
>codice del cd che sto usando?
Non ho caipito cos' hai scritto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5