DNS Server: event ID 4515 - ZONA DNS IN DUE DIVERSE PARTIZIONI

lunedì 10 maggio 2010 - 08.38

ferrari2010 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
cercherò di essere il più preciso possibile.
Ho installato un server2003 e configurato AD e DNS Server, in seguito ho fatto lo stesso con un nuovissimo
server2008. A distanza di giorni è stato deciso di dismettere quest'ultimo e ripristinare il suo stato a "server
membro". La rimozione di AD è stata eseguita correttamente tramite dcpromo e tutto è sembrato andare a
buon fine. Non permettendomi di rimanere con un solo controller di dominio, abbiamo sfruttato un secondo
server2003, configurandolo con AD e DNS Server.
A lavoro finito non ho ravvisato alcun problema: le repliche avvengono tempestivamente, e i pc client si
autenticano sia su un server che sull'altro.
Giornalmente preferisco dare una occhiata agli eventi e questi mi segnalano l'evento in oggetto.
Documentandomi ho letto che si può trattare di una condizione temporanea, dovuta alla presenza della stessa
zona dns replicata in più di un percorso.
Come posso risolvere? Si tratta di un problema grave?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Edoardo



luxsor Profilo | Guru

CIao Edoardo,
prova a dare un occhiata qui:

http://support.microsoft.com/kb/867464/it
http://www.cookp.com/ViewThread.aspx?t=26242

Facci sapere


------------------------
Luxsor

ferrari2010 Profilo | Newbie

farò sapere al più presto
grazie 1000. ciao ciao

garba77 Profilo | Junior Member

Grazie 1000 loxsor,
ho risolto tramite la 2a delle due guide...avevo fatto lo stesso identico errore.
Ciao, buon lavoro.
Edoardo

luxsor Profilo | Guru

Accetta la risposta così chiudiamo il thread.


------------------------
Luxsor

symonx80 Profilo | Junior Member

Ciao, mi trovo in una situazione analoga, ho migrato i due domain controller da WinServer 2003 a WinServer 2008, ma non capisco dove possa vedere il fatto che il dominio indicato dal messaggio sia duplicato.
Ho provato a dare un'occhiata nella finestra del DNS ma mi viene mostrato soltanto un dominio (quello incriminato) per ciascun DC, e non due.
I domain controller che ho sono due WinServer2008.

Ho provato a seguire la prima guida ma senza molto successo. La seconda invece non so come seguirla in quanto non capisco quale sia la zona non corretta.

Grazie

ferrari2010 Profilo | Newbie

Ciao.
Credo che dovresti rimuovere la zona dns dal controller sul quale hai ravvisato il problema.
L'alternativa più drastica potrebbe essere retrocedere il server incriminato a membro di dominio e in seguito promuoverlo di nuovo a domain controller, con conseguente reinstallazione di Active Directory e DNS. A quel punto le repliche dovrebbero avvenire correttamente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5