Domande su MojoPortal

lunedì 10 maggio 2010 - 12.11

luka82 Profilo | Junior Member

Devo creare un sito, una sorta di blog, nella HomePage devono esserci un Titolo, una foto, e una breve descrizione. Avevo pensato di utilizzare il CMS MojoPortal, in quanto scritto in .NET, che mastico sicuramente di più del PHP.
Mi sapreste dire se con MojoPortal posso avere una sezione di Admin e far inserire all'Amministratore del sito i contenuti, senza doverlo fare io?
Altra domanda, per creare questa sorta di Blog bisogna scegliere un Template in particolare o tutti i template possono essere utilizzati per tale scopo?
Ciao

Gluck74 Profilo | Guru

Ciao luka82,

si, mojoPortal ha un blog integrato.

Per quanto riguarda il resto, è tutto integrato, è proprio la definizione di CMS che soddisfa le tue richieste.
Serve proprio per non Programmare/creare/modificare una pagina ogni volta che devi inserire contenuti, ma ci sono delle form di inserimento direttamente sul sito.
Esiste una parte riservata agli utenti, che si possono loggare e vedere i contenuti accessibili solo a chi è registrato. In particolare ci sarà un amministratore che, loggandosi, potrà sia configurare il sito, che inserire nuovi contenuti.

per quanto riguarda gli stili/temi, bisogna utilizzare quelli appositi per mojo, ma hai una galleria ben fornita.

ciao ciao

luka82 Profilo | Junior Member

>Ciao luka82,
>
>si, mojoPortal ha un blog integrato.
>
>Per quanto riguarda il resto, è tutto integrato, è proprio la
>definizione di CMS che soddisfa le tue richieste.
>Serve proprio per non Programmare/creare/modificare una pagina
>ogni volta che devi inserire contenuti, ma ci sono delle form
>di inserimento direttamente sul sito.
>Esiste una parte riservata agli utenti, che si possono loggare
>e vedere i contenuti accessibili solo a chi è registrato. In
>particolare ci sarà un amministratore che, loggandosi, potrà
>sia configurare il sito, che inserire nuovi contenuti.

Perfetto!

>per quanto riguarda gli stili/temi, bisogna utilizzare quelli
>appositi per mojo, ma hai una galleria ben fornita.

Certo, devo trovare dei Template utilizzabili con MojoPortal, ma tutti i template compatibili con MojoPortal possono essere utilizzati per i miei scopi(cioè per creare una sorta di Blog)?
Vado bene con MojoPortal o conosci qualche altro buon CMS in ASP.NET, magari migliore di MojoPortal.
Perdona le domande che possono sembrare stupide, ma sarebbe il primo CMS che andrei ad utilizzare.

Grazie per la risposta

Gluck74 Profilo | Guru

Ci sono anche DotNetNuke, Umbraco e ExpressCMS.
In verità ce ne sono molti, ma non completamente free. (Kentiko, AxCMS, Sitefinity, ....)

Il problema è "COSA" ti serve, perché alcuni di questi sono mastodontici rispetto a quello che devi fare tu.

Prova anche a guardare sul sito della microsoft. ci sono degli starter kit apposta per creare un blog.

Ciao ciao

luka82 Profilo | Junior Member

Farò un altro giro in rete, comunque penso che finquando non intraprenderò una strada non saprò mai quale sia quella giusta. Penso di utilizzare MojoPortal e che Dio ce la mandi buona. Prendiamola con filosofia
Ciao e thanks
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5