Anomalia con Process.Start() ed explorer.exe

martedì 11 maggio 2010 - 14.39

Pokino Profilo | Junior Member

Ciao, ho una app con uno strano comportamento quando lancio un processo explorer. Ho una frmMain da cui apro una frmCaso con ShowDialog. Da quest'ultima tramite un menu contestuale lancio un explorer.

// apre una connessione all'unità specifica sul client private void cDollaroToolStripMenuItem_Click(object sender, EventArgs e) { Process procExplorer = new Process(); procExplorer.StartInfo.FileName = "explorer.exe"; procExplorer.StartInfo.Arguments = "\\\\" + _client + "\\c$"; procExplorer.EnableRaisingEvents = false; procExplorer.Start(); _expID = procExplorer.Id; procExplorer.Close(); // dopo nella frmCaso il primo click su un pulsante va a vuoto...?? }

la cosa strana è che dopo l'apertura della finestra di explorer, anche se prima di cliccare su un button nella frmCaso la seleziono ridandogli il focus, il primo click su un qualsiasi pulsante va a vuoto ed il secondo invece ha effetto..

ovviamente se nella frmCaso clicco su un pulsante qualsiasi, senza aver aperto il processo di explorer, tutto si comporta normalmente..

idee? grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5