Anomalia con esecuzione di un custom control

martedì 11 maggio 2010 - 16.04

andrestu Profilo | Expert

Salve a tutti,
volevo presentarvi questa "anomalia" che mi succede con l'esecuzione di alcuni controlli personalizzati da me creati.
Per farla in breve ho creato un controllo personalizzato (un pulsante immagine) che ha due proprietà in modo da impostare due immagini, una per lo stato normale e l'altra x lo stato "OnMouseOver".
Praticamente quando viene caricata la pagina il controllo visualizza l'immagine di stato normale e quando si ci passa sopra con il mouse tramite javascript viene sostituita l'immagine con quella di stato "OnMouseOver", e fin qui tutto ok.

il codice che sostituisce l'immagine è il seguente:
onmouseover="this.src = 'percorso dell'immagine';"

La cosa strana è che quando eseguo la pagina in locale tramite Visual Web Express ho un grosso rallentamento nella richiesta della nuova immagine che la pagina fa, quando invece il sito è su server web esterno (io uso Aruba) il cambio immagine è immediato. Il rallentamento che ho in locale è di un paio di secondi, cioè una volta spostato il mouse sull'immagine in questione il cambio avviene dopo un pò, ma solo alla prima richiesta, nel senso che se non chiudo la pagina e rifaccio il passaggio del mouse il cambiamento è immediato.

Sarebbe "normale" se questo ritardo avvenisse quando il sito è in remoto (tipo su server Aruba) e non quando è in locale... cosa ne pensate? Quale potrebbe essere la causa?

Presuppongo che la nuova immagine viene scaricata solo al momento dell'esecuzione del codice, cè il modo x scaricarla già nella cache del browser prima dell'esecuzione del codice?
Anche se dubito che il ritardo sia dovuto a questo, lo farebbe anche su server remoto...

---------

Scusate il problema sembrerebbe verificarsi solo con firefox, quindi ritengo chiusa la questione.

Se comunque volete dare qualche parere ben venga...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5