Dopo un ripristino di windows xp rete non funziona

martedì 11 maggio 2010 - 22.37

Giovannino Profilo | Junior Member

Ho una rete con due computer windows xp, ho fatto un ripristino con cd di windows adesso la rete non funziona più, non ho attivato firewall, cosa posso fare?
Grazie

angelotv Profilo | Guru

forse non hai installato i driver della scheda di rete...
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Ho verifica in gestioni periferiche è tutto a posto la scheda NIC Fast ..., c'è senza punti di domanda.
Cosa faccio adesso?

angelotv Profilo | Guru

a me è capitato di installare un driver in windows tramite la procedura guidata che lo va a prendere dal web e sembrava a posto ma non lo era (spero che non sia il tuo caso...); prova a vedere su connessioni di rete dal pannello di controllo (verifica TUTTE le impostazioni confrontandole con quelle del pc che va); puoi anche provare il comando ipconfig/all dal prompt dei comandi (Start - Esegui - Cmd).
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Se scrivo ipconfig/all in entrambi i computer, esce una schermata veloce nera che sparisce subito.

angelotv Profilo | Guru

devi entrare nel prompt dei comandi e poi da lì scrivere ipconfig/all; se vuoi puoi scrivere ipconfig/all|more così ti mostra una paginetta alla volta.
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Questo comando non lo riconosce ipconfig/all|more, cosa devo fare?

angelotv Profilo | Guru

strano che non riconosca il more...
lancia ipconfig /all > ipconfig.txt
poi lanci notepad ipconfig.txt e lo vedi col blocco notes
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Devo scrivere tutto questo ipconfig /all > ipconfig.txt?
L'ho scritto ma le scritte spariscono subito.

angelotv Profilo | Guru

ma dove stai scrivendo queste cose? devi fare click su Start poi su Esegui e poi aprire il PROMPT DEI COMANDI tramite il comando CMD; poi dal PROMPT DEI COMANDI puoi dare i comandi che ti ho detto
by Angelo

Giovannino Profilo | Junior Member

Non cliccavo cmd.

1024x768 246Kb


Giovannino Profilo | Junior Member

Va bene quanto è scritto sulla foto che ti ho inviato?

angelotv Profilo | Guru

ma scusa con "adesso la rete non funziona più" cosa intendi dire? internet funziona? e come sono collegati i due pc? hai forse il modem bianco di alice con quattro porte di rete e in due di queste hai colllegato i due pc? in pratica mi serve sapere com'erano configurati prima i due pc e como sono configurati ora (utenti, cartelle condivise ecc.)
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5