Windows 7 non rileva il modem Alice Gate Voip Plus Wi-Fi

giovedì 13 maggio 2010 - 20.36

jchnusa Profilo | Junior Member

Salve. Ho un nuovo PC con Win 7 installato. E' un hp Pavilion modello p6309it.
Utilizzo tutt' ora per scrivere questa richiesta d' aiuto un modem di Alice "Alice Gate Voip Plus Wi-Fi"
in modalità ehternet.
Non ho mai avuto problemi sia con il portatile xp che con l' altro fisso Win Vista.
Ora con Win 7 nel nuovo pc ho seri problemi a collegare e far rilevare il modem a windows.

Ho provato a scaricare un aggiornamento del driver di rete dal sito dell HP ma non è cambiato nulla.

Ho provato a contattare l' assistenza Alice ma nonostante la loro buona disponibilità non siamo riusciti a risolvere... unica scoperta è che quando provo ad aprire explorer... da parte mia si cade nel vuoto, mentre l' operatore rilevava che il mio modem inviava dati.

Ho provato a copiare il file rasphone.pdk da vista per inserirlo in win 7 come leggevo in un altro forum ma ..nulla

Quando collego il cavo del modem, win 7 rimane a lungo con il cerchietto di caricamento sopra lo schermino dello stato di rete e solo dopo tanto tempo appare un triangolo che poi andando a vedere in centro connessioni di rete risulta connesso ad una rete non identificata e non è possibile connettersi ad internet ( mentre con gli altri pc si ).

L' operatore mi ha fatto inserire le nuove impostazioni per l' ipv4, gateway dns etc.. ma senza nessun risultato.

Spero che ci sia qualcuno che conosca bene il problema e ne sono quasi sicuro, vi ringrazio da subito anche per l' attenzione. A presto.
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

toniovigi Profilo | Expert

Dopo che hai attacco il modem con il cavo di rete al tuo pc,apri il browser e digita http:\\192.168.1.1

Controlla li dentro che sia tutto

Poi va su centro connessioni

e dove ti dice rete non identificata<-> internet,clicca sulla freccia ,dove ci sarà sicuramente la X,partirà in automatico la diagnostica del problema

Antonio

jchnusa Profilo | Junior Member

>Dopo che hai attacco il modem con il cavo di rete al tuo pc,apri
>il browser e digita http:\\192.168.1.1
>
purtroppo non rileva il modem e quindi non posso configurarlo e non ne ho l' accesso

>
>Poi va su centro connessioni
>
>e dove ti dice rete non identificata<-> internet,clicca
>sulla freccia ,dove ci sarà sicuramente la X,partirà in automatico
>la diagnostica del problema
>
Gia fatte le diagnosi ma non trova soluzione e l' unica che trova, dice di fare un reset del modem (cosa fatta) ma il problema non è di reset. Oltre al reset del modem ho anche reinstalato i driver della scheda di rete ma non ho ottenuto nulla.

Ciao
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

toniovigi Profilo | Expert

m sembra strano che nn venga rilevato il modem..ma che errore da??Impossibile visualizzare la pagina??

jchnusa Profilo | Junior Member

>m sembra strano che nn venga rilevato il modem..ma che errore
>da??Impossibile visualizzare la pagina??

non visualizza pagine perchè per windows 7 è impossibile rilevare il modem. praticamente il modem è collegato fisicamente ma non viene rilevato... o meglio.. viene rilevato ma non viene riconosciuto come tale(forse) l' errore in diagnosi è una cosa come "impossibile trovare( o assegnare o.O) un tcp/ip valido"

l' errore del browser è lo stesso che si ottiene entrandoci fuori rete
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

toniovigi Profilo | Expert

e molto strano,xke appena colleghi il router al pc via ethernet,dovresti vederlo,indipendentemente che ci sia o no la linea internet....

prova il router su un altro pc

luxsor Profilo | Guru

Ciao Omar,
allora ci devi postare lo screenshot del comando:
AVVIO / ESEGUI / CMD / IPCONFIG
così possiamo vedere la configurazione che hai inserito all'interfaccia ethernet.

Poi devi controllare nelle statistiche della tua scheda (icona della barra di notifica) se vi sono delle anomalie nei pacchetti Inviati / Ricevuti dalla scheda.

Iniziamo con questi.

Facci sapere


------------------------
Luxsor

jchnusa Profilo | Junior Member

Vi ringrazio per l' aiuto.. ho risolto in un modo strano. (Leggete @.@ )


1) Ho aperto il WiFi ed ho fatto conoscere il modem al pc ( in WIFi viene rilevato ), ho inserito il
codice e connesso il pc.

2) Sempre con la connessione WiFi attiva ho connesso il cavo ethernet al pc e gli ho fatto rilevare
l' apparecchio in LAN Ethernet (inizialmente come sconosciuto e rete publica )

3) ho modificato da rete publica a rete privata la connessione ethernet (non identificata) e come
per magia la connessione ehternet rileva lo stesso modem della WiFi ( in questo momento
ho due connessioni internet attive )

4) Da quel momento posso staccare la WiFi anche alle future accensioni del PC


Penso che la protezione di win 7 abbia bloccato il modem anche se mi sembra non completamente sensato visto che ho provato anche a disattivare il firewall locale e publico

quindi il problema pare risolto forzando attraverso il WiFi la presentazione del Modem al PC. una volta presentati parlano da amici :P

Trovate un senso a tutto questo?

----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

luxsor Profilo | Guru

Era un problema di firewall di Windows.

L'importante che hai risolto.


------------------------
Luxsor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5