Problema di connessione inspiegabile con il asus portatile

martedì 18 maggio 2010 - 12.14

JackNapier Profilo | Newbie

Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo di questo forum quindi ne approffito anche per presentarmi.. Jack al vostro servizio!

ora però vi parlo del mio problema.. un problema davvero molto strano! allora io a casa ho 2 pc che si collegano attraverso una rete wireless, un fisso e un portatile. il fisso si connette e funziona benissimo, mentre il portatile è da un pò che è impazzito! mi rileva la rete senza fili, provo a connettermici e dopo un pò mi dà lo stato "non connesso"! provo ad utilizzare internet e quest'ultimo funziona per 5 min circa poi muore e mi arriva anche il messaggio "impossibile connettersi alla rete senza fili preferita"! ho provato a portare il pc fuori casa e si connette benissimo ad altre reti internet... quindi nn riesco a capire dov'è il problema.. la linea non è dato che il fisso ci si connette e non è neanche il portatile dato che ad altre reti wireless si connette.. a questo punto ho pensato ad un problema di configurazione.. ma nn riesco a risolverlo, per questo ho bisogno del vostro aiuto!!

Un pò di dati tecnici.. ho un Asus con Win Xp e scheda di rete Atheros!!

Ho guardato negli altri post ma nn ho trovato soluzione ed è per questo che vi disturbo!! spero presto in una risposta, grazie mille!!

JackNapier

luxsor Profilo | Guru

Ciao Luca e Benvenuto su DotNetHell,
che modello di router hai?

Facci sapere


------------------------
Luxsor

JackNapier Profilo | Newbie

ho il router di fastweb.

luxsor Profilo | Guru

>ho il router di fastweb.

Male....

L'unica prova che potresti fare e assicurarti che il portatile riesce a prendere correttamente il segnale del router.
Tali router sono configurati direttamente da fastweb, quindi sei costretto a chiamare loro.

Vedi cosa ti dicono.

Facci sapere



------------------------
Luxsor

JackNapier Profilo | Newbie

già fatto ma mi hanno detto che è un problema di configurazione e che devo chiamare un tecnico per farmelo risettare! non è che c'ho capito molto

luxsor Profilo | Guru

Purtroppo sui router Fastweb non c'è molto da configurare (quasi niente) perchè sono già configurati, quindi sta a loro resettarlo e riconfigurarlo; ammesso che sia un problema di configurazione o del modulo wi.fi del router stesso.

Facci sapere come va.



------------------------
Luxsor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5